Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina vince 1-0 col Pieve Fosciana

13/11/2011 - 22:53


Chiesina Pieve Fosciana  1-0

CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Galligani, Mancini, Baldanzi, Gia. Quiriconi, Grazzini (80’ Simoncini), Cecchi, Fra. Quiriconi, Tardiola, Perillo. All. Matteoni.

PIEVE FOSCIANA: Gonnella, Balli (46’ Lartini), Pancetti, Bresciani, Nincheri, Micchi, Amidei, Cecchini (86’ Frugoli), Savoli (70’ Paolini), Baldini, Martinelli. All. Zuddas.

Arbitro: Arnone di Empoli.

Marcatore: 36’ Grazzini.

Un frizzante Chiesina Uzzanese conquista di misura la seconda vittoria tra le mura amiche, confermando i segnali di miglioramento fatti registrare nelle ultime domeniche. In un Bramalegno baciato dal sole, partono bene i garfagnini che al primo minuto si rendono pericolosi con una insidiosa punizione di Baldini che Del Papa devia in angolo non senza qualche affanno. Dopo il sussulto iniziale, sono però gli amaranto a prendere in mano il match e mettere sotto esame l'ottimo Gonnella, bravo a chiudere prima sull'incornata di Mancini e poi su un bel tiro in diagonale di Cecchi. Alla mezzora il gol. Sugli sviluppi di un corner ben calciato da Mancini,  Grazzini svetta in torsione aerea  insaccando magistralmente. Il vantaggio carica i locali che sul finire del primo tempo sprecano due ghiotte occasioni con Grazzini e Quiriconi, che su analoghi inserimenti centrali, non riescono ad andare in rete. Complici le ripetute amnesie difensive degli uomini di Zuddas, gli amaranto continuano nella ripresa il loro forcing, inanellando una serie infinita di palle gol. Al cinquantacinquesimo, Quiriconi semina il panico in area di rigore, prima di calciare a botta sicura su un Gonnella miracoloso che blocca in due tempi. Pochi minuti dopo, il duello tra i due continua con il portiere che ha ancora una volta la meglio parando il rigore concesso dall'ottimo Arnone di Empoli per un fallo sullo stesso attaccante amaranto. Al settantesimo, in una delle rare proiezioni offensive, arriva anche l'unica azione importante degli ospiti, che ci provano con Savoli ben arginato dalla smanacciata in corner di un attento Del Papa. L'azione da rete, non sprona tuttavia la formazione ospite che nel finale torna a soffrire gli assalti offensivi di un Chiesina mai domo che chiude in attacco impegnando ancora una volta Gonnella, con un tiro di Grazzini ben servito da uno splendido assist di Quiriconi. La vittoria odierna, permette al Chiesina di rimanere agganciata al treno di centroclassifica, dando la possibilità di preparare al meglio il match di domenica prossima, tappa fondamentale per il proseguio del campionato. Servirà mantenere al massimo il livello di concentrazione, per non sovrastimare quel piccolo punto di vantaggio che oggi ci eviterebbe i play out.

Mister Matteoni dovrà preparare bene la partita.

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: