Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina vince 1-0 col Pieve Fosciana

13/11/2011 - 22:53


Chiesina Pieve Fosciana  1-0

CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Galligani, Mancini, Baldanzi, Gia. Quiriconi, Grazzini (80’ Simoncini), Cecchi, Fra. Quiriconi, Tardiola, Perillo. All. Matteoni.

PIEVE FOSCIANA: Gonnella, Balli (46’ Lartini), Pancetti, Bresciani, Nincheri, Micchi, Amidei, Cecchini (86’ Frugoli), Savoli (70’ Paolini), Baldini, Martinelli. All. Zuddas.

Arbitro: Arnone di Empoli.

Marcatore: 36’ Grazzini.

Un frizzante Chiesina Uzzanese conquista di misura la seconda vittoria tra le mura amiche, confermando i segnali di miglioramento fatti registrare nelle ultime domeniche. In un Bramalegno baciato dal sole, partono bene i garfagnini che al primo minuto si rendono pericolosi con una insidiosa punizione di Baldini che Del Papa devia in angolo non senza qualche affanno. Dopo il sussulto iniziale, sono però gli amaranto a prendere in mano il match e mettere sotto esame l'ottimo Gonnella, bravo a chiudere prima sull'incornata di Mancini e poi su un bel tiro in diagonale di Cecchi. Alla mezzora il gol. Sugli sviluppi di un corner ben calciato da Mancini,  Grazzini svetta in torsione aerea  insaccando magistralmente. Il vantaggio carica i locali che sul finire del primo tempo sprecano due ghiotte occasioni con Grazzini e Quiriconi, che su analoghi inserimenti centrali, non riescono ad andare in rete. Complici le ripetute amnesie difensive degli uomini di Zuddas, gli amaranto continuano nella ripresa il loro forcing, inanellando una serie infinita di palle gol. Al cinquantacinquesimo, Quiriconi semina il panico in area di rigore, prima di calciare a botta sicura su un Gonnella miracoloso che blocca in due tempi. Pochi minuti dopo, il duello tra i due continua con il portiere che ha ancora una volta la meglio parando il rigore concesso dall'ottimo Arnone di Empoli per un fallo sullo stesso attaccante amaranto. Al settantesimo, in una delle rare proiezioni offensive, arriva anche l'unica azione importante degli ospiti, che ci provano con Savoli ben arginato dalla smanacciata in corner di un attento Del Papa. L'azione da rete, non sprona tuttavia la formazione ospite che nel finale torna a soffrire gli assalti offensivi di un Chiesina mai domo che chiude in attacco impegnando ancora una volta Gonnella, con un tiro di Grazzini ben servito da uno splendido assist di Quiriconi. La vittoria odierna, permette al Chiesina di rimanere agganciata al treno di centroclassifica, dando la possibilità di preparare al meglio il match di domenica prossima, tappa fondamentale per il proseguio del campionato. Servirà mantenere al massimo il livello di concentrazione, per non sovrastimare quel piccolo punto di vantaggio che oggi ci eviterebbe i play out.

Mister Matteoni dovrà preparare bene la partita.

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: