Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quale è la differenza fra un onesto ed un disonesto ?
L'onesto affaccia ipotesi , il disonesto ha solo certezze .
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
CALCIO 1^ Categoria
Il Chiesina perde a Pieve Fosciana e si complica la vit

25/3/2012 - 20:57


IL SOLITO CHIESINA SOCCOMBE ALLA PIEVE FOSCIANA  0-1

Un Chiesina sciupone, esce sconfitto dalla trasferta in terra garfagnina, vedendo la sua posizione in classifica precipitare verso orizzonti grigi. Privo di cinque titolari, Mr Matteoni schiera un undici inedito che vede i rientri in campo dopo lungo tempo di Vannucci e Michelotti. Nei primi minuti la partita è contratta con le due squadre intente a studiarsi a centrocampo. I primi sussulti si registrano al ventesimo col Chiesina che va vicinissimo al gol grazie ad una bella giocata dei fratelli Quiriconi che permette al giovane attaccante amaranto di presentarsi davanti a Gonnella fallendo tuttavia l'occasione per passare. Sfruttando l'esperienza in mezzo al campo di Bresciani, il Pieve Fosciana prova a invertire il leggero predominio amaranto ma non si registrano particolari pericoli dalle parti di Del Papa. Attorno alla mezzora altra occasione per gli amaranto con Gonnella bravo ad anticipare Pieri. Il roccioso attaccante amaranto prova a farsi perdonare pochi minuti più tardi ma il lancio di Vannucci è leggermente troppo lungo e ancora una volta è l'estremo difensore di casa ad avere la meglio. Nella seconda frazione il Pieve Fosciana prova ad alzare il ritmo, sfruttando il fattore campo e la non entusiasmante prova del permissivo direttore di gara, ma il Chiesina riesce a ribattere colpo su colpo fino a quando, la scellerata reazione di Pieri alle provocazioni di Pancetti non lascia gli amaranto in dieci uomini. Da questo momento in poi la partita cambia volto con il Pieve Fosciana a cercare la rete del gol ed il Chiesina intento a provare la reazione in contropiede. A conferma di ciò, le due azioni più nitide, al quindicesimo,con Del Papa bravo a rispondere ad un gran tiro di Zarrella, e al venticinquesimo con il contropiede mal sfruttato dagli amaranto nonostante una netta superiorità numerica. Pur soffrendo il Chiesina arriva fino a sette dal termine senza particolari patemi, ma non riesce ad evitare la beffa con il gol del giovane Bonini bravo a sfruttare una indecisione della retroguardia amaranto. Per provare a rimettere in piedi la partita Mr Matteoni inserisce Simoncini, e la squadra valdinievolina colleziona due occasioni prima con Quiriconi Fr.  che di testa impegna Gonnella e poi con lo stesso Simoncini che viene toccato in area ma non convince il disattento Pettini di Firenze che conferma l'insicurezza mostrata per tutta la gara concedendo un inesistente angolo per provare a ripagare il proprio errore. Dopo tre minuti di recupero, arriva così il triplice fischio che chiude una giornata in cui ancora una volta il Chiesina ha mostrato quanto sia importante non concedere vantaggi gratuiti agli avversari.

A cinque dal termine la situazione appare complicata, ma il Chiesina deve ricordare quanto di buono è riuscita a fare in situazioni ancora più drammatiche.

Il Chiesina ha il dovere di provare ed ha i mezzi per riuscire ad ottenere la salvezza.

Nonostante lo scoramento e il disorientamento del dopo partita, c'è ancora il margine per recuperare e finire in bellezza.

Pochi discorsi dunque e massima concentrazione. Le imprese  per essere fatte hanno bisogno di grandi uomini, che non mancano in casa amaranto.

Forza Chiesina!

Fonte: US Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: