Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Chiesina: la Pubblica assistenza rifiuta in regalo la statua della Madonna

25/9/2011 - 7:34


CHIESINA

«Forse è tempo di cambiare regolamenti e statuti?»: apre con questa domanda la lunga lettera di Maria Teresa Parrino, componente della Pro loco di Chiesina, per protestare contro il rifiuto - opposto dalla Pubblica Assistenza - al dono di una statua della Madonna da parte della Pro loco stessa. Una lettera che, va precisato, è stata scritta a nome personale (e non della Pro loco), da parte di Maria Teresa Parrino e sottoscritta anche da altri soci (Barbara Guidotti, Letizia Grassi, Pietro Grassi, Paolo Martini).

Dopo che è stata inaugurata la nuova sede il 4 settembre, la Pro loco ha proposto di regalare una statua della Madonna. Ma la Pubblica assistenza ha rifiutato. Un rifiuto, viene spiegato dall’associazione di soccorso, dettato dagli statuti, che vietano l’esposizione di simboli religiosi, e deciso dal voto del consiglio direttivo.

Fonte: Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2011 - 15:17

AUTORE:
Alessandro

Mi pare molto strano che lo statuto delle Anpas vieti l'esposizione di un simbolo religioso come quello della Madonna o dei simboli religiosi in generale... Se tutto ciò fosse veritiero la prossima volta consiglio , di regalare una bandiera rossa ... sono certo che quella l'accetterebbero volentieri, ma visto i tempi che corrono ne dubito fortemente. e' probabile invece che essendo un associativo con il suo statuto interno aperto a tutti i credi parole e modi di pensare, si sia pensato di togliere ogni tipo di segno religioso per" rispetto " .
Ma se la signora e tutto il comitato volessero dedicare una madonna , a qualche altra associazione basterebbe che esponessero la cosa alle Misericordie che di certo di no non lo direbbero.... Buona serata ...