Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Standing ovation a Décines per "Danzare per la pace"

13/9/2011 - 10:28

Standing ovation al teatro Le Toboggan di  Décines, lo scorso sabato (10 settembre) per lo spettacolo “Danzare la pace” messo in scena dai giovani partecipanti al 3° campus internazionale di danza “Armonia fra i Popoli”.
 
Un progetto, articolato in festival e campus danza, nato dal 2006 su idea dell’Associazione Dancelab Armonia, presieduta da Antonella Lombardo, cui il comune di Monsummano Terme ha aderito fin dal principio, nato per promuovere l’avvicinamento e l’armonia fra popoli con tradizioni, usi e religioni diverse, in particolare tra Israele e Palestina.
 
Fin dalla prima esperienza del campus, nel 2007, la città Monsummano Terme ha coinvolto anche la città gemellata di Décines e oggi, alla terza edizione, il campus non si concluso in Italia, come di consuetudine, ma a Décines di fronte a centinaia di persone che hanno applaudito affascinati i giovani danzatori. 
 
Al saluto dei sindaci delle due città, Rinaldo Vanni e Pierre Credoz si è aggiunta l’autorevole voce di Guy Créquie, poeta, scrittore e filosofo francese, Ambasciatore della cultura della  Pace per l’Unesco e Presidente onorario delle Accademie europee e mondiali per la cultura e le arti.
 
Guy Créquie, nel messaggio inviato per l’occasione, ha sottolineto l’importanza di aver fatto vivere insieme, per oltre due settimane, giovani provenienti da sei diversi Paesi, per conoscersi, avvicinarsi senza distinzione di religione, razza e nazionalità, perché l’amicizia è importante sopra ogni cosa; e l’impegno per produrre, tutti insieme, uno spettacolo di danza per la Pace è la dimostrazione più grande che si vuole veramente operare per la pace e che l’armonia fra i popoli è possibile.
 
Créquie ha inoltre incoraggiato tutti, organizzatori e operatori, a proseguire i propri sforzi per far progredire le dee di pace tra tutti i cittadini del mondo.
 
E, consci di questo, tutti, in un commosso e sofferto saluto di congedo, hanno concordato di trovarsi ancora tutti insieme a parlare di pace e di convivenza democratica con l’augurio di recuperare, sia in Italia che in Francia, i fondi necessari a far sbarcare il progetto a Gerusalemme l’anno prossimo.
 
Hanno danzato la pace con:
-      "Scherzando sulle Miss" coreografia di Luigi Iemma
-      "Every day I see my dream" coreografia di Christian Fara
-      "Danzare la Pace 2011"coreografia di Armando Santin
i giovani ballerini: Bandecchi Alice, Bardelli Giulia, Bruno Ilaria, Cicirello Greta, Gandolfo Sara, Gioirgi Ylenia, Masi Veronica, Negrini Claudia,Passaretti Francesco,Piccoli Alessandra, Santin Angelica, Sirbiu Andrei, Tariotte Loreto, Chapovaloff Louise, Hamad Noor, Awwad Lara, Raimondo Carlotta, Ponti Luca, Petkova Polina, Drori Zoe, Dagan Shani, Saady Dana, Marki Leonardo, Spinetti Alessandra, Armenio Miriam, Gemma Bassolino, Bonfanti Ilenia, Zerellari VeraNegrini Francesca, Biagini Sara.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2011 - 17:44

AUTORE:
Ci siamo

Queste sono le notizie che vogliamo oggi,siamo stufi dei governanti,Iva,Bond e chi più ne ha più ne metta.Questa è l'Itlia del domani e Monsummano stà facendo la sua parte.