Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Larciano: Tre giorni con il "Matto" Camp

7/9/2011 - 20:13

LARCIANO

Tre giorni di musica, teatro, danza, street art, fotografia, workshop, pittura e tutto lo spettacolo immaginabile. Rigorosamente gratis. 100 artisti coinvolti, 50 ore di musica, 1 paese intero in festa, 5000 metri quadrati di area. Insomma, una follia. Una cosa da matti. È il “M.A.T.TO. [CAMP] 2011”, il festival del talento e del genio creativo che si terrà a Larciano il 9, 10 e 11 settembre.
Un’occasione unica per l’esercito di artisti provenienti da ogni angolo del Paese, che invaderà il magico borgo toscano armato di pennelli, scarpette da danza, cerone, bombolette spray e ogni genere di strumento conosciuto dall’uomo per intrattenere. L’obiettivo del M.A.T.T.O., acronimo di MEETING of ARTIST TALENTS in a TUSCANY OPPORTUNTY, è quello di offrire una reale possibilità di scambio socio-culturale tra artisti, talenti e piccoli-grandi geni creativi. Il sogno ambizioso di costruire un luogo d’incontro dove le idee possano pascolare liberamente, senza paura di recinti e lupi cattivi pronti ad azzannare. Per questo abbiamo pensato a un Campo, termine che racchiude in sé l’immagine della colonia estiva (da sempre luogo di crescita) e quella dello spazio aperto senza vincoli.  
Le aree tematiche lungo le quali si distribuirà l’enorme offerta del festival saranno quattro.

M.A.T.T.O. MUSICA: Tre palchi montati in altrettante piazze di Larciano per accontentare tutti gli amanti della buona musica. Si va dal rock al folk, passando per indie, jazz, punk, soul, noise e pop.
M.A.T.T.O. GIOCO CREATIVO: Uno spazio dedicato ai più piccoli, con trampolieri, giocolieri, acrobati e attori pronti a liberare gli artisti in erba che aspettano solo di sbocciare.
M.A.T.T.O. ART EXPO’: Sarà qui, presso il centro “Il Progresso” che si svolgeranno tutte le mostre, le installazioni e i workshop gratuiti con musicisti e esperti del settore.
M.A.T.T.O. MERCATO: Al motto di “La tradizione prima di tutto”, il M.A.T.T.O. ha previsto una zona riservata alla vendita dell’artigianato, di prodotti della filiera corta e del vintage.
Ma non è finita qui. Sarà disponibile un servizio di navette gratuite (M.A.T.T.O. BORGHEGGIANDO) per visitare i borghi di Larciano, Castello e Padule. E infine, per risollevarsi dalle “fatiche” del festival, si potrà prendere fiato al M.A.T.T.O. BLUES, il bar allestito nei giardini pubblici di Larciano.
Chi se lo perde è MATTO.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: