Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 06/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
. .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
MONTECATINI
Miss Italia: a tu per tu con Eleonora Barsotti, la prima Miss Italia Arte

31/8/2011 - 16:16

Miss Italia: A tu per tu con Eleonora Barsotti, la prima Miss Italia Arte
E’un’illustratrice di libri per bambini
 
Eleonora Barsotti è la prima Miss Italia Arte. Eletta la sera del 29 agosto nel Teatro Verdi, in occasione delle Prefinali Nazionali del Concorso, Eleonora, 24 anni di Savona,  unisce alla bellezza estetica un talento speciale che, con intelligenza e lungimiranza, ha trasformato in una professione rara:  nel nostro Paese, oltre a lei, viene svolta da pochissime persone.
«Sono un’imprenditrice, il mio lavoro consiste nel fare packaging di libri educativi per bambini – spiega la bella ligure -. Illustro e redigo i testi per atlanti, libri sul corpo umano e sulla natura: fino ad ora ho pubblicato libri in più di 20 lingue e in nazioni di tutto il mondo: Cina, Paesi Arabi, Francia, Belgio, Grecia, Spagna, Sud America, Turchia, Polonia, Ucraina, Corea, Cina, Stai Uniti, Germania e Canada». Proprio questo aspetto impone a Eleonora una scelta attenta degli argomenti da cui trarre un libro.
 
«Pubblicare testi in tutto il mondo è affascinante, ma bisogna essere in grado di capire cosa può interessare le varie culture, non solo la nostra e, soprattutto, l’argomento che può piacere ai bambini nel mondo – commenta -. Ora anche i più piccoli hanno l’Ibook, i libri in formato digitale, ma io credo che i volumi in carta abbiano ‘un odore’ diverso. Ma, chissà – esclama -, forse anch’io un giorno ne realizzerò uno».
 
Eleonora, nata a Genova, ha ereditato la passione e il talento dalla mamma Maria,anche lei illustratrice di libri per l’infanzia. «Non ho studiato né fatto il liceo artistico per imparare a disegnare – dice Eleonora -: per fortuna, quando dentro di sé si ha una grande passione, nessun ostacolo può fermarti e si riesce a realizzare tutto, anche la cosa che ci sembra più difficile. Io ho scoperto la mia grazie alla mia mamma – racconta -. Da piccola la osservavo lavorare: ho iniziato colorando pezzetti di immagini e da lì non ho più smesso. Noi abitiamo sulle alture di Savona, in campagna, dove a malapena arriva la connessione a internet. Abbiamo uno studio in casa, con una grande finestra che si affaccia sul verde: è la nostra fonte di ispirazione».
 
Ha uno spirito semplice, Eleonora, ma si sente profondamente orgogliosa di quello che fa e del suo risultato a Miss Italia.
«Speravo in questa elezione – ammette Eleonora -: grazie al mio lavoro, basato sulla creatività artistica, porto in tutto il mondo il made in Italy. Miss Italia lo ha riconosciuto».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: