Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Asilo: accuse infondate al sindaco Marchi

4/8/2011 - 12:26

Riceviamo e pubblichiamo:
PESCIA - "Il sindaco Marchi in prima persona ha risposto alle questioni che erano state poste in maniera polemica da alcune segnalazioni su Facebook circa la presenza del figlio nella graduatoria per l’asilo comunale "Il Cucciolo" e da me riportate in un pezzo pubblicato dall’agenzia online Valdinievoleoggi.it.

Il sindaco ha tenuto a precisare che – dati alla mano – non è possibile insinuare niente di tutto quello di cui era stata accusata, dal momento che il suo comportamento è stato del tutto trasparente e rispettoso tanto dei criteri del bando per l’assegnazione quanto, soprattutto, dei cittadini. E proprio in quanto cittadina comune ha voluto partecipare al bando, essendo tanto lei che il suo consorte lavoratori a tempo pieno e non avendo la possibilità di usufruire dell’appoggio dei nonni del bambino beneficiario, per motivi di salute e di età.

Dal canto mio, posso giustificarmi solo parzialmente con la motivazione di aver solo riportato le lamentele di alcuni cittadini sulla questione ma non la voce della diretta interessata. Sicuramente ho commesso una grave leggerezza, cui un lavoratore del settore non dovrebbe mai cedere, ovvero quella di non verificare correttamente le accuse che venivano mosse, e di fronte alla carenza di riscontro, piuttosto che attendere la certezza o aver sentito la parte sotto accusa – in questo caso il sindaco – ho lasciato che il tutto finisse sulla stampa.

Pertanto tengo a porgere ufficialmente e pubblicamente le mie scuse al sindaco Marchi e alla sua famiglia, nella speranza che vogliano accettarle e con la rassicurazione che errori simili non saranno più commessi dal sottoscritto.

Quanto alla questione relativa al mio commento circa il suo stato professionale, rinnovo ulteriormente le mie scuse, assumendo in prima persona il demerito di aver espresso pubblicamente opinioni personali fallaci e non corredate dal alcun riscontro certo, ma derivante – devo ammetterlo – da false credenze basate su una mia personale e distorta visione della realtà dei fatti. Il sindaco infatti non ha mai svolto la professione di avvocato ed ha sempre (anche nelle due precedenti gravidanze) lavorato a scuola fino all'ottavo mese di gravidanza, per rientrare subito dopo aver partorito, continuando a svolgere in contemporanea il non facile compito di amministratore.

Invito, infine, il sindaco Marchi a un incontro in cui poter affrontare questa e altre questioni che lei ritiene importanti, così che possa esporre i suoi punti di vista circa la situazione che sta vivendo la città di Pescia e per qualsiasi altra questione voglia portare all’attenzione mia e dei cittadini".

Luigi Briganti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2011 - 21:03

AUTORE:
alessandro ricciarelli

Sia di esempio la professionalità di Luigi Briganti,da persona professionale e precisa nel rispetto dell'interessata e dei lettori ha tenuto a precisare alcune inesattezze,questo rende onore a tutta la categoria oltre che a lui.Esempio da seguire.

4/8/2011 - 13:02

AUTORE:
Gianni

giusto chiarimento che rende giustizia all'interessata;
Valdinievole Oggi è davvero un giornale serio - molte volte le smentite le abbiamo viste solo nei titoli di coda - qui invece addirittura IN EVIDENZA
accortezza e professionalità
BRAVI