Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Domenica si svolgerà nel centro storico del paese dalle 8 alle 13 la quarta edizione del “Mercato della ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Tra le new entry, della quarta edizione, si segnala la “Fattoria Valdrighi” fondata da Athos Valdrighi nel 1939, che proporrà un’ accurata selezione dei vini bianchi e rossi, doc e igt, che la stessa azienda produce sulle colline di Montecarlo (LU) oltre all’olio extravergine di oliva e ad una grappa ottenuta da uve per la produzione di vini doc.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Orto della Spiga, Tozzi Lino, Raissa e “Orticello di mamma Simo” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.
Ci saranno le cialde e i brigidini prodotti dalla ditta fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi” e la pasta fresca del pastificio “Sombrero”.
L’allevamento di pappagalli “Piuma” ci farà conoscere i suoi campioni di simpatia e sarà sicuramente un punto di attrazione e di curiosità.
Ci saranno anche le marmellate ed il nocino dell’azienda agricola “Antico Colle Fiorito”, le salse del podere “Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero e l’olio dell’ azienda agricola Marraccini Mario.
Anche domenica la signora Liana Perondi produrrà - in diretta - le borse fatte a mano con le erbe palustri, tutti prodotti particolari legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni.
Anche in questa edizione non mancheranno i prodotti in offerta.
Il prossimo appuntamento con “il mercato della ruga” e’ previsto per domenica 21 agosto.
Si ricorda che la zona, dove si svolge il mercato, e’ servita da ampi parcheggi gratuiti.