Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica il mercato della filiera corta: protagoniste le aziende locali

15/10/2011 - 15:53

 

PONTE. La settima edizione del “Mercato della ruga” protagonista domenica  dalle 8 alle 19 nel centro del paese con la vendita di prodotti, freschi e appena colti dai campi. Le aziende agricole Marcello Giannanti, Orto della Spiga, Lino Tozzi e “L’orticello di Mamma Simo” proporranno le verdure di stagione, ma nel mercato ci saranno anche le cialde e i brigidini della ditta Fratelli Desideri, oltre ai formaggi della “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca di “Rosy Sombrero”, le verdure cotte di Avanzati, le salse del “Podere di Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova di Piero Maccioni, l’olio di Mario Marraccini. E poi, allegria con l’allevamento di pappagalli “Piuma” e con le borse fatte a mano di Liana Perondi. La “Fattoria Valdrighi” proporrà i suoi vini e i suoi oli, mentre tra le new entry di questa edizione ci saranno le aziende agricole “La Pervinca” che propone frutta e verdura, l’azienda agricola “Lavinotti” con le sue piante aromatiche, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con frutta e marmellate e l’azienda agricola “Orsi” che proporrà la carne calvana. Nel pomeriggio si svolgerà, nella piazza del Santuario, la manifestazione denominata “Uispiazza sport per tutti” dove i ragazzi si potranno cimentare in numerose e divertenti attività sportive.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2011 - 8:58

AUTORE:
Annamaria da Pescia

molto deludente. I partecipanti alla manifestazione proponevano prodotti interessanti ma ad inizio pomeriggio molti banchetti erano stati abbandonati ed il vedere i banchi vuoti lungo la Ruga metteva tristezza ed assolutamente nessuna voglia di acquistare. Complimenti al banchetto della Signora che intreccia erba per farne oggettistica, vecchi mestieri ormai quasi perduti, complimento all'Orticello di Mamma Simo sempre presente con verdure fresche e soprattutto di stagione, complimenti anche agli altri partecipanti che hanno aderito fino alla chiusura. Avrei sperato in un po' più di partecipazione ed entusiasmo da coloro che partecipano sotto il gazzebo giallo. Alla prossima, e speriamo di vedere un po' più di entusiasmo sia per chi vende che per chi acquista.