Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica il mercato della filiera corta: protagoniste le aziende locali

15/10/2011 - 15:53

 

PONTE. La settima edizione del “Mercato della ruga” protagonista domenica  dalle 8 alle 19 nel centro del paese con la vendita di prodotti, freschi e appena colti dai campi. Le aziende agricole Marcello Giannanti, Orto della Spiga, Lino Tozzi e “L’orticello di Mamma Simo” proporranno le verdure di stagione, ma nel mercato ci saranno anche le cialde e i brigidini della ditta Fratelli Desideri, oltre ai formaggi della “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca di “Rosy Sombrero”, le verdure cotte di Avanzati, le salse del “Podere di Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova di Piero Maccioni, l’olio di Mario Marraccini. E poi, allegria con l’allevamento di pappagalli “Piuma” e con le borse fatte a mano di Liana Perondi. La “Fattoria Valdrighi” proporrà i suoi vini e i suoi oli, mentre tra le new entry di questa edizione ci saranno le aziende agricole “La Pervinca” che propone frutta e verdura, l’azienda agricola “Lavinotti” con le sue piante aromatiche, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con frutta e marmellate e l’azienda agricola “Orsi” che proporrà la carne calvana. Nel pomeriggio si svolgerà, nella piazza del Santuario, la manifestazione denominata “Uispiazza sport per tutti” dove i ragazzi si potranno cimentare in numerose e divertenti attività sportive.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2011 - 8:58

AUTORE:
Annamaria da Pescia

molto deludente. I partecipanti alla manifestazione proponevano prodotti interessanti ma ad inizio pomeriggio molti banchetti erano stati abbandonati ed il vedere i banchi vuoti lungo la Ruga metteva tristezza ed assolutamente nessuna voglia di acquistare. Complimenti al banchetto della Signora che intreccia erba per farne oggettistica, vecchi mestieri ormai quasi perduti, complimento all'Orticello di Mamma Simo sempre presente con verdure fresche e soprattutto di stagione, complimenti anche agli altri partecipanti che hanno aderito fino alla chiusura. Avrei sperato in un po' più di partecipazione ed entusiasmo da coloro che partecipano sotto il gazzebo giallo. Alla prossima, e speriamo di vedere un po' più di entusiasmo sia per chi vende che per chi acquista.