Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindacato Sulpm: "più sicurezza per i vigili urbani"

3/7/2011 - 5:55

MONTECATINI

Il Sindacato unitario lavoratori di polizia municipale (Sulpm) interviene sulla vicenda della vigilessa malmenata da un automobilista in viale Verdi.

 

"Il SULPM (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale) - è scritto in una nota - prende spunto dalla recente notizia di una collega malmenata durante il normale servizio d’istituto in centro a Montecatini.Come già detto precedentemente, in altra nota non molto dissimile alla presente per forma e sostanza, il sindcato scrivente deve affermare nuovamente che: "Non è possibile infondere sicurezza nel prossimo quando la sicurezza è negata agli operatori che la dovrebbero tutelare.

 

"Il confronto con l’amministrazione Comunale più volte richiesto e stato ancora una volta rimandato a data da destinarsi. La valutazione della situazione in cui versa attualmente il Comando di Polizia Municipale non può più essere procrastinata.Si ribadisce nuovamente che al momento gli operatori della Polizia Municipale di Montecatini Terme si trovano a lavorare ancora con protocolli elaborati in periodi lontani decenni dall’attuale situazione.

 

La promessa di presidi tattici difensivi, come lo spray irritante, sbandierata all’indomani dell’aggressione subita, fra gli altri, anche dal Comandante della Polizia Municipale, l’estate scorsa è rimasta ancora oggi lettera morta, e tale probabilmente rimarrà. L’aumento dell’organico rilevato nei mesi scorsi, dopo aver subito un’inversione di tendenza, con la dislocazione di operatori ad altri servizi, comunque importanti per il Comune, continua a non essere supportato da una attenta e rigorosa organizzazione interna.

 

Se si collega il tutto al continuo inasprirsi dei rapporti sociali, come testimoniato anche dalle aggressioni, verbali e non, subite recentemente dagli operatori della Montecatini Parcheggi, si vede che non è più il tempo per rimanere inoperosi e fossilizzarsi su posizioni che potevano andare bene qualche decina di anni fa.

 

Il sindacato sente doveroso invitare nuovamente l’Amministrazione Comunale ad intraprendere la lunga strada per la soluzione dei problemi interni alla stessa macchina comunale, come quelli che da molto tempo attanagliano il Comando Polizia Municipale e che, fino ad oggi, sono stati trascurati, ritenendo che solo così si possa iniziare il lungo percorso per migliorare la convivenza nella nostra bella città".

 

La Segreteria Territoriale Sulpm

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: