Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Il comitato "La Valdinievole per l'Ospedale"

1/7/2011 - 17:39

Nella “Sala Spagna” della Villa delle Rose un’agguerrita e battagliera Serena Fantozzi ha presentato ufficialmente, insieme ad altri soci promotori, il comitato “La Valdinievole per l’Ospedale”.
«L’obiettivo di questo comitato» ha dichiarato nell’intervento di apertura la presidentessa Serena Fantozzi «è capire la reale portata dei rischi per la struttura e capire le strategie da adottare per la sua difesa e quella della struttura sanitaria della Valdinievole».

Per struttura non viene intesa la sede fisica dell’ospedale, quanto piuttosto il sistema dell’offerta di servizi sanitari nella nostra zona. Uno dei concetti che vuole esprimere il comitato è infatti quello che «non importa se in un ospedale nuovo, o in quello già esistente, ma quel che conta è che il servizio e la qualità siano all’altezza».
«Il comitato vuole cercare quelle risposte che regione e provincia non sono capaci di dare» ha proseguito la Fantozzi. Lei stessa ha inviato una lettera firmata a nome del comitato all’assessore regionale alla Sanità Daniela Scaramuccia, alla quale poneva domande precise, ma da cui «abbiamo ricevuto come risposta solo la lettera inutile e impersonale che hanno ricevuto tutti i cittadini che hanno inviato le loro cartoline di protesta».
Un altro dei promotori, Nicola Gentili, è intervenuto per chiarire che il comitato intende «concentrarsi sul vecchio ospedale, in particolare chiediamo che siano garantiti i servizi ordinari esistenti e ripristinati quelli che sono stati sospesi o cancellati». Il riferimento è alla situazione del Cup e del reparto di emodinamica, il quale addirittura oggi doveva essere inaugurato, ma un errore legato a delle modifiche strutturali non previste ha fatto slittare il tutto. «Ma l’occhio attento del comitato» ha concluso Gentili «vuole aprirsi su tutti i reparti, per condurre analisi dettagliate sulle condizioni in cui versano».
Un’ultima considerazione Serena Fantozzi l’ha fatta sul personale medico e paramedico «che ci terrei a ringraziare non solo per il lavoro che svolgono, ma per le preziose informazioni che ci danno di continuo». La presidentessa del comitato, riferisce infatti che diversi medici e infermieri denunciano l’assunzione di responsabilità per compiti che non gli competono, e solo grazie a questi rischi personali i reparti possono restare efficienti.
Oltre a fornire adeguata comunicazione sull’evolversi della vicenda attraverso il blog e il sito internet (www.lavaldinievoleperlospedale.it) – attraverso cui il comitato terrà costantemente informati i cittadini sulla base della documentazione ufficiale prodotta dai vari soggetti coinvolti nelle decisioni per l’ospedale – i soci promotori hanno anche organizzato una raccolta firme che si prefigge lo scopo di raggiungere il numero non indifferente di 10.000 sottoscrizioni. Ad oggi ne sono già state raccolte più della metà.
Questa la lista completa dei soci promotori del comitato: Serena Fantozzi (presidente), Marco Pippi (vice-presidente), Vittorio Anzilotti, Elsa Bartolini, Marco Baldanzi, Emanuele Cutsodontis, Pasqualino Fenili, Edo Galligani, Nicola Gentili, Giovanni Gentile, Paolo Marmai, Lio Moroni, Lando silvestrini

 

di Luigi Briganti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: