Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La vendita dell'ex Imbottigliamento strategica per la città

25/6/2011 - 7:33

MONTECATINI

E' stato ufficialmente aperto nei giorni scorsi il bando per la vendita dell'ex Imbottigliamento. Un'area strategica non solo per le Terme (che potrebbero ricavare da questa cessione preziosse risorse anche per ultimare le leopoldine), ma anche per la città. A seconda di cosa verrà realizzato nell'area, infatti, potrebbero trovare soluzioni diversi problemi del centro, a cominciare dai parcheggi.

Nel bando si dichiara che sono consentite nell'area le seguenti attività: pubblica amministrazione, attività culturali (teatri, auditori, cienema, sale spettacolo, centro congressi, sale espositive, videoteche); attività assistenziali e sanitarie svolte in centri di assistenza, ambulatori, cetri fiositerapici e riabilitativi; centri termali; pubblica sicurezza; ricreazione e tempo libero (centri acquatici, palestre fitness, palestre, scuole di danza); parcheggi. Anzi per quest'ultimo punto la società delle Terme chiarisce di avere chiesto la possibilità di realizzare un parcheggio, nelle forme possibili, in superficie, interrato o meccanizzato. L’utilizzo ideale indicato dalle Terme sarebbe quello delle destinazioni a parcheggio con presenze commerciali e direzionali

Per quanto riguarda la richiesta, è di poco più di 2 milioni di euro.

La cifra viene riportata dal bando di vendita che fissa alle 12 del 15 luglio il termine entro il quale chi fosse interessato all’acquisto dovrà inviare la propria offerta. Le domande vanno inviate allo studio del notaio Alessandro Beretta Anguissola. Il 18 luglio, sempre a mezzogiorno, verranno aperti i plichi con le proposte. Ci sarebbero un paio di imprenditori disposti a chiudere l’operazione.


L'ex imbottigliamento è formato da un alcuni edifici in abbandono un tempo adoperati per l'imbottigliamento delle acque e da un'area utilizzata come parcheggio,  accessibile dai viali Grocco e Bicchierai.

L’ex Imbottigliamento ha un superficie lorda di 890 metri quadrati, il parcheggio di 1350 mq e il di parco pubblico 1.300.Si tratta di un fondo vincolato dalla 1089/39, ma la destinazione d’uso può essere modificata.

Informazioni e chiarimenti sulla vendita possono essere chiesti alla direzione generale delle Terme (0572 778401). 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: