Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini: i cittadini chiedono più sicurezza

18/6/2011 - 7:13

MONTECATINI

Incontro partecipato l'altra sera tra il sindaco Giuseppe Bellandi, gli assessori e i cittadini, nella sede del Soccorso Pubblico. I temi che sono stati sollevati riguardano soprattutto la sicurezza e il degrado di alcune zone della città.

Molti hanno sollevato il problema dei nomadi che stazionano in modo permanente alla stazione centro, e che secondo i residenti si dedicano ai furti nelle case. Una delle strade più colpite è via Castellacci. Sollevato anche il prolema della prostituzione, della pulizia delle strade e del decoro urbano. Alcuni operatori del mercato coperto hanno poi chiesto al sindaco i tempi per l'ultimazione dei lavori.

Per quanto riguarda i nomadi il sindaco ha detto di avere le mani legate, così come le forse dell'ordine. Essendo cittadini comunitari, al massimo possono essere allontanati per qualche ora. L'amministrazione si era anche offerta di pagare loro un biglietto di sola andata per la Romania, ma hanno rifiutato, preferiscono restare qui.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2011 - 10:25

AUTORE:
andrea f.

Mi pare che i temi sollevati dai cittadini nell'incontro con il Sindaco siano tutti aderenti alla realtà quotidiana ed anche se non si parla di flussi turistici, grandi eventi o movimenti finanziari di milioni di euro, meritino il masimo dell'attenzione. In questa ottica invito l'Amministrazione a dare qualche segno di vita anche per quelli di Sottoverga , dove veramente non c'è stato Nessun cambio di passo.I problemi di traffico riguardano tutti ma non noi ( tanto ci sono abituati), da noi non ci sono aree pedonali e attraversare una strada è un terno al lotto ( ma che importa tanto ci sono abituati), la pulizia delle strade semplicemente non c'è ( ma che importa tanto ci sono abituati) , i locali non hanno orari nè si debbono proccupare degli schiamazzi, anzi nel caso del Club dei Pirati dei Caraibi di Via Marruota si sentono anche in diritto di occupare la sede stradale per serate danzanti o incontri di pugilato fra protettori di effervescenti ragazze ( che importa in via Marruota le puttane ci sono sempre state). Naturalmente si può sempre ricorrere ad una frase fatta : " Stiamo vagliando le possibili soluzioni " o "abbiamo le mani legate". Però ad oggi si può affermare , senza nessuna ombra di dubbio, che l'attenzione posta dall'Amministrazione per i quartieri sotto la ferrovia è stata pari a ZERO virgola ZERO.Certo anche gli incontri sono importanti ma ancor più importante sarebbe un atto concreto , che non fosse un generico sostegno alla sagra del bombolone.