Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Taxi, Confcommercio: “Disservizi costanti, aumentare le licenze e garantire funzionamento call center”

24/5/2024 - 12:44

“A Pistoia i disservizi legati ai taxi continuano a moltiplicarsi e, ormai cronicamente, il lavoro che le attività ricettive svolgono per accogliere i turisti è minato da questa dinamica. Servono rimedi urgente”. A intervenire, per Confcommercio, è Veronica Bozzi, presidente di Federalberghi di Pistoia e montagna pistoiese.


Le lacune evidenziate, diverse e tutte impattanti, sono diventate oggetto puntuale di due richieste inviate allaAmministrazione comunale.


“Da tempo - spiega Bozzi - abbiamo fatto notare come il servizio sia carente specialmente nelle ore di punta e durante l’alta stagione, uno scenario che si aggrava ulteriormente in un periodo di crescente affluenza turistica. Oltre a questo, i due call center che dovrebbero essere sempre attivi (Taxi Amico e Radio Taxi Pistoia) di fatto non funzionano e occorre sempre fare affidamento ai contatti diretti con i tassisti tramite i loro numeri privati, con tutti i problemi che ne conseguono”.


Ma non è tutto. Gli operatori turistici lamentano anche il fatto che non vengano accettate prenotazioni, neppure il giorno prima, e segnalano che spesso il tassista chiede all’albergatore dove intende recarsi il cliente, intaccando evidentemente la sua privacy.


“Oltre a tutto questo - prosegue Bozzi - è molto frequente che vengano fatte selezioni sulle tratte, corredate da mancata disponibilità per alcune (percorsi cittadini) o da tariffe proibitive, con cancellazioni o no-show del tassista dell’ultimo minuto. Inoltre, in caso di emergenza (come quella dettata da uno sciopero dei mezzi pubblici, ndr), il servizio va subito in affanno e non funziona”.


Quello che si materializza è dunque uno scenario alquanto penalizzante per le strutture, per i cittadini e per l’immagine stessa della città. Per non ledere ulteriormente il lavoro degli albergatori e la reputazione di Pistoia in termini di accoglienza turistica, sostengono Confcommercio e Federalberghi, è necessario muoversi in due direzioni. “In primis si rende fondamentale - conclude Bozzi - garantire il funzionamento dei due call center, da utilizzare come unici punti di riferimento per le prenotazioni. Parallelamente, considerato il numero crescente di turisti che la città accoglie ed accoglierà, è necessario aumentare il numero delle licenze, fermo da anni a 16 unità. Si tratta di scelte che l’amministrazione deve assumere in modo improcrastinabile”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2024 - 14:38

AUTORE:
Andrea Fanucci

Tutte le problematiche segnalate dalla Confcommercio sono competenza della Polizia Municipale cui sono demandati verifiche e controlli , ed eventuali sanzioni. È molto probabile che se c'è un comportamento così negligente dei tassisti ,ci sia una quasi sicurezza di impunità. Poi bisogna anche sentire le due campane... cioè ascoltare i tassisti che non credo siano allergici al lavoro , ma visto il basso numero , in certi momenti sicuramente vanno in difficoltà. A livello di idea , si potrebbero unire i servizi di Pistoia e Montecatini ( dove ci sono 30 taxi ) , con una sinergia positiva per tassisti ed utenza.