Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Bardelli attacca il sindaco: "Cosa ha fatto l'amministrazione per aiutare le famiglie del nostro comune?"

18/5/2024 - 14:29

Com. stampa Elena Bardelli: "Il nostro comune anche quest’anno non ha festeggiato né ricordato ufficialmente la giornata della famiglia, perché purtroppo, nonostante le belle parole di circostanza, non ha mai mai adottato politiche serie ed efficaci, che pongano la famiglia al centro dell’azione amministrativa. Anzi, l’attuale amministrazione ha aumentato le tasse, ha introdotto la tassa di iscrizione alla mensa scolastica e ha stabilito tariffe altissime per l’accesso ai servizi di pre scuola e post scuola, senza possibilità di agevolazioni ed esenzioni, penalizzando così i nuclei familiari più svantaggiati.

Auspichiamo pertanto la nascita di un ufficio comunale per le politiche familiari, che si ponga gli obiettivi seguenti:

• portare ad un rinnovamento nel modo di intendere le politiche per la famiglia progettandole nell’ottica di una completa promozione del benessere;

• promuovere una cultura di attenzione e responsabilità verso la Famiglia;

• rendere il territorio più attento, accogliente e sensibile alle tematiche e ai bisogni familiari;

• promuovere la capacità di offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze, alle aspettative e ai progetti di vita delle famiglie;

• monitorare le ricadute sul territorio rendendo i cittadini protagonisti;

• valorizzare e emettere in rete le numerose risorse e associazioni presenti nella città.

Torniamo poi a proporre, per la determinazione di tasse e tariffe comunali, l’adozione del Fattore Famiglia, uno strumento elaborato dal Forum delle associazioni familiari per rendere il fisco più equo nei confronti di tutti i cittadini, secondo l’art. 53 della nostra Costituzione: “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”. Si tratta di un importante correttivo dell’ISEE che contempla una varietà più ampia di situazioni (oltre al numero dei figli e alla disabilità, la vedovanza, la gravidanza, le condizioni lavorative, l’adozione dei minori) e che all’interno di ogni situazione prevede una maggiore differenziazione di punteggio al fine di ottenere tariffe personalizzate, davvero a portata di famiglia. Nei comuni italiani dove è stato adottato il “Fattore Famiglia” i nuclei familiari hanno risparmiato in media 200 euro annui solo per le rette dell’asilo nido.

Gli amministratori di Serravalle Pistoiese, però, ignorano queste problematiche, preferendo spendere soldi pubblici per l’organizzazione di feste ed eventi oppure per introdurre figure totalmente inutili come il portavoce del sindaco, che tra l’altro sembra inesistente tacendo su tutto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: