Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
"Serravalle Civica" ha scelto all’unanimità la professoressa Elena Bardelli come proprio candidato a sindaco. È stata scelta all'unanimità per la sua esperienza, la sua competenza e il suo amore per il nostro comune. Con lei speriamo nel cambiamento che Serravalle si merita e che non ha avuto nemmeno con l’attuale amministrazione.
Elena Bardelli ha iniziato a far politica nel 2011 all'interno del PDL. È stata eletta consigliere comunale di opposizione a Serravalle nel 2012; nel 2014 è stata cofondatrice di Fratelli d'Italia a Pistoia; dal 2017 al 2020 ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Pistoia nelle file di Fdi. Nel partito ha ricoperto l'incarico di portavoce comunale a Serravalle e quello di Vice Presidente del Diparimento Regionale Scuola e Istruzione. Costretta ad uscire dal partito perché osteggiata dai suoi, che l’hanno accusata ingiustamente di diffamazione (la vicenda si è conclusa con una archiviazione della denuncia per insussistenza di reato), ha fondato "Serravalle Civica" insieme agli altri iscritti che sono fuoriusciti. I suoi ambiti di azione sono soprattutto le politiche sociali e familiari, la scuola e le questioni ambientali. Il suo programma contempla quattro punti di premessa, che corrispondono a quattro grandi questioni irrisolte, alle quali occorre dare soluzione per poter vivere in serenità e sicurezza a Serravalle: la galleria, la bonifica dei pozzi inquinati di Ponte Stella, l’inquinamento del pozzo di Masotti e la Discarica del Cassero.
Le priorità di intervento sono poi costituite dalla famiglia, dalle persone disabili, dal rilancio economico del territorio e dalla sicurezza.
Per favorire i nuclei familiari è prevista l’introduzione del quoziente familiare o fattore famiglia per la determinazione delle tariffe di accesso ai servizi fondamentali alla persona. Per quanto riguarda le persone diversamente abili non autosufficienti occorre iniziare a progettare un centro di accoglienza e assistenza temporanea nel caso in cui i familiari o i congiunti per un periodo limitato di tempo siano impossibilitati ad accudirle, e una struttura di accoglienza stabile nel caso in cui le persone disabili rimangano senza cura a causa della morte dei familiari o congiunti.
Il rilancio economico del territorio si può favorire principalmente mediante agevolazioni fiscali ai commercianti, agli imprenditori e agli artigiani. Sono previsti sostegni straordinari, dovuti alla pandemia, anche per partite IVA e autonomi. Per la sicurezza il programma prevede la possibilità di collegare le videocamere private al sistema di sorveglianza comunale , la sottoscrizione di convenzioni con i comuni limitrofi per il servizio associato di polizia municipale e con istituti privati di vigilanza per potenziare il controllo della polizia locale e delle forze dell’ordine.
Serravalle Civica