Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, eventi, commercio: se ne parla in un incontro con le liste a sostegno di Fanucci

18/5/2024 - 11:47

Piano del commercio, sicurezza, eventi e un nuovo modello di città sono i quattro grandi temi intorno ai quali si svolgerà l’incontro pubblico previsto per lunedì 20 maggio, alle 21, al Gambrinus, a Montecatini, e dedicato a commercianti ed albergatori. Protagonisti dell’evento il candidato sindaco Edoardo Fanucci e i principali animatori delle altre due liste a suo sostegno, oltre a “Fanucci sindaco”, ovvero “Patto per la città” promossa da Ettore Severi e Andrea Bonvicini, e “Insieme” da Massimo Brancoli.


Quattro i grandi temi della manifestazione, strettamente collegati uno all’altro e tutti inseriti nel rilancio di Montecatini. “La sicurezza è la condizione da riacquisire prima di tutte, attraverso interventi di controllo delle residenze, sugli immobili incustoditi ed abbandonati, con un nuovo e potenziato sistema di illuminazione pubblica, un sistema di telecamere controllato 24 ore su 24, la possibile istituzione di una commissione comunale per la sicurezza, coinvolgendo esperti in materia. A ciò deve affiancarsi un costante confronto con le forze dell’ordine presenti sul territorio e con il Prefetto - spiegano i rappresentanti delle liste a sostegno di Fanucci sindaco -. Fondamentale per una città più viva e quindi anche più sicura è tutto il fronte degli eventi e della cultura. Serve un Piano per le iniziative di qualità, che dovranno trasformarsi da occasionali a manifestazioni stabili e di grande richiamo, eventi sportivi e culturali, manifestazioni musicali, teatrali e televisive di chiara fama per tornare a parlare al grande pubblico”.


La coalizione a sostegno di Fanucci ha fra le sue priorità anche un nuovo disegno urbanistico della città. “I punti cardine saranno la salvaguardia della collina delle Panteraie da ogni possibile speculazione edilizia e la riqualificazione degli immobili abbandonati, degradati e fatiscenti. Con incentivi e sgravi a chi interverrà su questi immobili, ma anche severe ordinanze contro chi li abbandona ad un triste e indecoroso degrado – concludono i promotori dell’incontro al Gambrinus -. A completamento del riassetto cittadino saranno necessari dei nuovi piani che riguardino anzitutto il commercio, il traffico e la sosta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: