Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giornata ristorazione, i racconti di come è cambiata l’accoglienza: "Asset fondamentale per crescita territorio"

17/5/2024 - 10:47

Sono estremamente attenti alla qualità dei prodotti, selezionano con cura locali a forte interazione sociale e risultano sempre più smart nell’approccio alle prenotazioni. E' la carta d’identità dei clienti che, nel 2024, frequentano i ristoranti pistoiesi. Un profilo tracciato da Confcommercio Pistoia e Prato, in occasione della Giornata della ristorazione, organizzata da Fipe in tutta Italia il 18 maggio, per celebrare il lavoro della categoria. Con un grande tema di fondo: quello dell’accoglienza.


“Siamo aperti da quasi 20 anni - ricorda Paolo Boccardi, di Gargantuà - e in questo lungo periodo abbiamo assistito a mutamenti evidenti nella nostra clientela, perché sono cambiate le generazioni e siamo cambiati anche noi, spostandoci da cocktail bar a ristorante. Negli ultimi anni i clienti selezionano molto di più le loro uscite e manifestano una maggiore consapevolezza rispetto agli ingredienti, al modo di proporli. Quello che invece non è cambiato, e che si lega strettamente al concetto di accoglienza, è la componente aggregativa. Per noi significa prendersi cura di loro, da quando prenotano usando la tecnologia a quando entrano nel ristorante”.


Daniele Andreotti, di Voronoi, aggiunge: “Noi siamo aperti da 15 anni e abbiamo assistito ad una evoluzione dell’offerta sulla Sala, che ha stimolato una competizione positiva. Questo ci ha portato ad alzare la nostra qualità, ad impostare un lavoro di ricerca costante: fattori fondamentali per garantire un’accoglienza all’altezza. Oggi i clienti cercano agilità nelle prenotazioni, sempre più digitali, garanzia di qualità e quella sensazione di casa che è l’autentico valore aggiunto portato da noi ristoratori”.


“Noi siamo aperti soltanto da tre anni - dice Alessandra Contini, titolare di Frisco Burger - che sono comunque abbastanza per comprendere le motivazioni che orientano le scelte della clientela. Sanno che siamo una hamburgeria di fascia medio - alta e conoscono la qualità dei prodotti. Apprezzano molto anche il nostro impegno per l’ambiente (Frisco è il primo locale interamente plastic free di Pistoia) e per il sociale. Usano molto le app per prenotare un tavolo, per l’asporto o la consegna. E tutti, in generale, cercano l’effetto wow quando escono a cena”.


Per il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, “Quello dell’enogastronomia rappresenta da sempre uno dei principali asset di crescita per il nostro territorio, perché ne racchiude l’identità, il saper fare, le tradizioni e le spinte innovative. Celebrare i ristoratori parlando di un tema fondamentale come l’accoglienza è necessario e funzionale: ci aiuta ad interrogarci sui nuovi stimoli che orientano i clienti nella scelta, garantendo al settore di restare sempre all’altezza delle aspettative”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: