Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 19/11/2017
  • 735 utenti online
  • 29577 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
La "reputazione" della città e dei suoi alberghi secondo la rete: al via un progetto Assohotel-Comune

13/9/2017 - 17:44

Qual è la reputazione di Montecatini e dei suoi alberghi secondo la rete? Da oggi per un intero anno uno studio tenterà di fare chiarezza sulla questione. Il presidente di Assohotel Fabio Cenni, insieme all'assessore al turismo Alessandra De Paola, ha illustrato il progetto commissionato alla Travel Appeal che, sfruttando complessi algoritmi, capterà cosa pensano i visitatori di Montecatini della loro visita in città.

 

Travel Appeal infatti indagherà attraverso le testimonianze lasciate sui social e sulle app turistiche (booking.com e tripadvisor solo per citare le principali) l'indice di gradimento su ristorazione, alberghi, cultura ed eventi. 


“Quello che andiamo a iniziare – sottolinea Fabio Cenni – è un percorso importante che servirà a comprendere meglio le dinamiche del turismo in città, soprattutto per gli albergatori. La reputazione per gli alberghi è fondamentale, e sulla città i turisti cosa pensano? Da adesso potremo saperlo”.


Per cominciare il percorso, Travel Appeal ha presentato un'analisi sulla reputazione delle strutture ricettive cittadine tra il primo settembre 2016 eil 31 agosto 2017. Un bel passo avanti rispetto ai soli report trimestrali sulle presenze alberghiere, che non sempre forniscono dati esaustivi sull'andamento turistico in città. Montecatini, in poche parole, va bene: le strutture ricettive hanno ricevuto nell'ultimo anno l’83.2% di “sentiment positivo” (valore percentuale che indica il livello di percezione positiva sull’analisi semantica di una recensione, un testo o un post), basato su 18.500 contenuti dentro i quali sono state rilevate 85.967 opinioni su diversi aspetti riguardanti l’esperienza di soggiorno. In comparizione, la media italiana è all'82,4%, mentre quella toscana arriva fino al 84,6%.

 

Gli argomenti più discussi dagli ospiti all’interno delle recensioni pubblicate online riguardano le camere (27%), l’accoglienza (22%), la ristorazione (20%), la posizione(11%) e i servizi (10%). Il sentiment di questi quattro aspetti non sempre risulta positivo: si passa da un misero 62,5% per le camere al 93,5% per l’accoglienza, dal 81,8% per la ristorazione al 92,7% per la posizione e fino al 66,5% per i servizi. Le strutture ricettive, insomma, a Montecatini “reggono”. Località simili per target turistico e dotazioni come Chianciano Terme e Salsomaggiore Terme non vanno oltre l'82% e l'81,4%.


Vedremo, dai dati dei prossimi mesi, se anche la città soddisferà i suoi visitatori come o di più le sue strutture ricettive.  

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: