Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2018
  • 424 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MONTECATINI
La "reputazione" della città e dei suoi alberghi secondo la rete: al via un progetto Assohotel-Comune

13/9/2017 - 17:44

Qual è la reputazione di Montecatini e dei suoi alberghi secondo la rete? Da oggi per un intero anno uno studio tenterà di fare chiarezza sulla questione. Il presidente di Assohotel Fabio Cenni, insieme all'assessore al turismo Alessandra De Paola, ha illustrato il progetto commissionato alla Travel Appeal che, sfruttando complessi algoritmi, capterà cosa pensano i visitatori di Montecatini della loro visita in città.

 

Travel Appeal infatti indagherà attraverso le testimonianze lasciate sui social e sulle app turistiche (booking.com e tripadvisor solo per citare le principali) l'indice di gradimento su ristorazione, alberghi, cultura ed eventi. 


“Quello che andiamo a iniziare – sottolinea Fabio Cenni – è un percorso importante che servirà a comprendere meglio le dinamiche del turismo in città, soprattutto per gli albergatori. La reputazione per gli alberghi è fondamentale, e sulla città i turisti cosa pensano? Da adesso potremo saperlo”.


Per cominciare il percorso, Travel Appeal ha presentato un'analisi sulla reputazione delle strutture ricettive cittadine tra il primo settembre 2016 eil 31 agosto 2017. Un bel passo avanti rispetto ai soli report trimestrali sulle presenze alberghiere, che non sempre forniscono dati esaustivi sull'andamento turistico in città. Montecatini, in poche parole, va bene: le strutture ricettive hanno ricevuto nell'ultimo anno l’83.2% di “sentiment positivo” (valore percentuale che indica il livello di percezione positiva sull’analisi semantica di una recensione, un testo o un post), basato su 18.500 contenuti dentro i quali sono state rilevate 85.967 opinioni su diversi aspetti riguardanti l’esperienza di soggiorno. In comparizione, la media italiana è all'82,4%, mentre quella toscana arriva fino al 84,6%.

 

Gli argomenti più discussi dagli ospiti all’interno delle recensioni pubblicate online riguardano le camere (27%), l’accoglienza (22%), la ristorazione (20%), la posizione(11%) e i servizi (10%). Il sentiment di questi quattro aspetti non sempre risulta positivo: si passa da un misero 62,5% per le camere al 93,5% per l’accoglienza, dal 81,8% per la ristorazione al 92,7% per la posizione e fino al 66,5% per i servizi. Le strutture ricettive, insomma, a Montecatini “reggono”. Località simili per target turistico e dotazioni come Chianciano Terme e Salsomaggiore Terme non vanno oltre l'82% e l'81,4%.


Vedremo, dai dati dei prossimi mesi, se anche la città soddisferà i suoi visitatori come o di più le sue strutture ricettive.  

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: