Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio, Terra nostra unita: "Ancora tutto tace sul fronte della manutenzione dell'area"

19/4/2024 - 20:53

L'associazione Proprietari pistoiesi - Terra nostra unita interviene sul Padule di Fucecchio.

 

"Siamo giunti quasi anche alla fine del mese di aprile e puntualmente le promesse e le rassicurazioni rivolte ad alcuni dei sindaci dei territori rivieraschi del Padule di Fucecchio da parte di alcuni esponenti politici regionali con particolar riferimento all’assessore Monia Monni, sono cadute nel baratro dell’assoluto silenzio e si sono perse nell’oblio della più inconcludente demagogia politica. Ma noi, almeno questo, non lo permetteremo.


Ha dell’incredibile come non solo siano trascorsi i famosi dieci giorni richiesti dagli organi regionali dell’ufficio ambiente per consultare la propria avvocatura per i necessari pareri legali affinché si trovasse la giusta formulazione per rendere i doverosi chiarimenti che dipanassero la questione pulitura e manutenzioni dell’area e dei territori palustri, ma addirittura siano trascorsi quasi due mesi.


Oltretutto ci corre l’obbligo ricordare che tutta questa incertezza sorge dall’inadempienza dell’organo regionale stesso, visto che sono tre anni che ha emanato un regolamento che prevedeva il varo di uno specifico disciplinare che fornisse molte delle risposte che da mesi abbiamo chiesto a gran voce, inspiegabilmente mai attuato.


Però nel frattempo la politica regionale ha trovato il tempo e le forme per bandire la nuova assegnazione della gestione della riserve naturali del Padule di Fucecchio, concedendo agli assegnatari unici partecipanti al bando (bando pubblico ma guarda caso non pubblicizzato) 100.000 euro in due anni di denaro pubblico per finanziare studi e ricerche che sono trite e ritrite da anni, quasi come se si dovessero inventare un giustificativo di spesa per elargire questo denaro.


Ci sembra alquanto palese che le nostre richieste di precisazioni o modifica del vigente regolamento trovino una ferrea opposizione ideologica di quella parte di funzionari e amministratori pseudo ambientalisti che evidentemente trovano più corretto e opportuno l’abbandono del territorio a se stesso che la curata gestione e manutenzione del medesimo come avvenuta nell’ultimo secolo, peraltro a costo zero, considerato che tali operazioni vengono eseguite a spese dei singoli proprietari. Roba da matti!


Facciamo espressamente appello al presidente Giani, affinché intervenga e riporti il tutto nella giusta dimensione e ascolti i nostri accorati avvertimenti. Il Padule di Fucecchio è, oltre a una delle più grandi area umide interne di interesse floro-faunistico di Europa, una cassa di espansione naturale di interesse fondamentale dal punto di vista della protezione civile.


Ci auguriamo presidente, che l’abbiano investita del problema e lei stesso lo abbia valutato per l’importanza che riveste, alternativamente, mantenendo questo silenzio assordante, nostro malgrado, non ci resterà altro che organizzare una manifestazione di protesta a oltranza dinanzi ai suoi uffici.


Fiduciosi, “ancora per poco”, attendiamo un concreto cenno di riscontro al riguardo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2024 - 12:45

AUTORE:
Andrew

Speriamo...non vedo l ora di schiacciarmeli...ma te però a casa tua eh con i professori del centro a giocare a briscola e scopa..

24/4/2024 - 0:24

AUTORE:
Bozzoletto

Tutti i padulani che hanno lottato per anni per far chiudere il centro di ricerca di castel martini mi sembrano tutti dei tafazzi. Mi pare di vederli sui loro capanni che con la clava si schiacciano i ......
Nei prossimi anni se ne vedranno delle belle. Vi toccherà rimpiangere i "professori di castel martini ".

23/4/2024 - 20:58

AUTORE:
Andrew

Nel mio mi girava qualcos altro ma non ho mica dato la colpa a te...ci sta che nel tuo c erano un po di sacchetti della discarica ma per non dirlo dai la colpa ad altri...

23/4/2024 - 20:31

AUTORE:
Bibo

Della discarica nessuno ne parla,meno male che c è??? Sembrerebbe di sì perché nemmeno il Presidente Giani l ha evidenziata e nemmeno previsto di toglierla , forse contribuisce ad attirare gli uccellacci ecc ecc ecc

23/4/2024 - 17:30

AUTORE:
Andrew

Invece la discarica porta robba bona....ma.non dite mai nulla...sempre colpa di chi ha un pezzo di terra in padule inquinamento,erba alta,tric e trac e bombe a mano..ma in padule però un c andate senza noi che puliamo...o no?

23/4/2024 - 17:21

AUTORE:
Bibo

Meno male che te lo sai di cosa si parla , hai ragione ieri l altro nel mio appartamento girava il piombo e non sapevo perché, ora ho capito grazie a te.

23/4/2024 - 11:26

AUTORE:
Andrew

Secondo me scrivete tanto per scrivere qualcosa....non sapete neanche di cosa si parla...

23/4/2024 - 10:46

AUTORE:
Bozzoletto

Se si parla di inquinamento bisogna ricordare che in padule per decenni sono state sparse tonnellate di piombo delle cartucce. Tutto piombo che và a finire nelle falde e poi c'è lo ritroviamo in casa. Anche se vietato da diversi anni molti lo continuano a usare. È più importante portarsi a casa un germano.

23/4/2024 - 9:44

AUTORE:
Cittadino

Capito bene perché le cose vanno male , si buttano via soldi ,si fa' dispetto a chi vuole camminare e dispetto a chi vuole andare in bicicletta in padule. Avete riempito il padule di ferro per fare gli appostamenti , ora è tutto lì a marcire quello và bene vero. La colpa è della Regione che vi ha dato i nostri soldi per farvi divertire . Basta con questo sperpero di danaro pubblico , andate a lavorare....

22/4/2024 - 19:23

AUTORE:
Bozzoletto

Con 100.000 euro il lavoro si trova. Siete finiti dalla padella nella brace.

22/4/2024 - 18:29

AUTORE:
luca

E ora tutti a casa a cercarsi un lavoro.

22/4/2024 - 16:04

AUTORE:
Bozzoletto

Avete impiegato dieci anni per fare chiudere il centro di ricerca perché secondo voi era un covo di ambientalisti e ora?