Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Casenuove di Mariano la presentazione del romanzo di Marco Tempestini “Nella stessa direzione opposta”

18/4/2024 - 10:30

Sabato 20 aprile ore 17.30 nelle sale del circolo Casenuove di Masiano (Amici di Malù) via di Montalbano 161, Casenuove di Masiano, si terrà la presentazione, a cura di Stefano Vestrini e Giovanni Bonacchi, del nuovo romanzo di Marco Tempestini “Nella stessa direzione opposta”, Transeuropa edizioni, 2024. Iniziativa promossa dal comitato e dal circolo di Casenuove di Masiano.

 

Il comitato e il circolo di Casenuove di Masiano si occupano costantemente del problemi del proprio paese e si mettono a disposizione dei propri concittadini come interlocutori rispetto alle istituzioni e fornendo spazi per incontri, riunioni e interventi di socializzazione (domenica 14 aprile, per esempio hanno organizzato una domenica ecologica per la pulizia dei fossati lungo la via vecchia Montalbano).

 

All’interno della loro attività intendono portare avanti una nuova stagione di iniziative culturali che avrà come prima tappa la presentazione del nuovo romanzo di Marco Tempestini, dal titolo Nella stessa direzione opposta, Transeuropa edizioni, 2024. Si tratta del terzo romanzo pubblicato da questo autore, dopo la duologia giallo-filosofica di Le chiavi di Platone, 2018 e l’ultimo sogno di Einstein, 2021. Con questo libro Tempestini, lascia in parte il genere giallo, mantenendo però all’interno della trama un alone di mistero che pervade tutto il libro.

 

Riportiamo quello che scrive di questo romanzo la casa editrice Transeuropa (una casa editrice storica che fu fondata ad Ancona dal poeta Pier Vittorio Tondelli e che adesso si è spostata in quel di Massa, sotto la guida dello scrittore Giulio Milani). In questo romanzo originale, l'autore ci conduce in un mondo dove il confine tra ciò che è reale e ciò che è immaginato si dissolve, lasciandoci incantati e sospesi tra le pagine. Non si tratta solo di un libro: è un'esperienza unica, una passeggiata sul filo dell'incertezza dove ogni passo rivela un nuovo segreto, una nuova prospettiva. Senza dialoghi, ma con una scrittura avvolgente che ti cattura e ti trascina in mondi sconosciuti. Le ambientazioni delle scene narrative si perdono nella nebbia dell'indeterminatezza, rendendo l'atmosfera ancora più avvolgente e misteriosa. Da un'isola Greca a Roma, passando per luoghi senza tempo, l'autore ci porta in un viaggio senza confini temporali né geografici. "Nella stessa direzione opposta" è molto più di un semplice romanzo: è un invito a esplorare l'ignoto, a lasciarsi trasportare dall'emozione di un racconto che sfida ogni convenzione e ti avvolge con la sua poetica riflessiva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: