Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Imbrattate con svastiche statue di pietra serena ad Aramo

12/4/2024 - 14:47

L'amministrazione comunale esprime "profonda indignazione e condanna fermamente l'ignobile gesto compiuto ad Aramo dove sono state imbrattate con delle svastiche e altri simboli le statue di pietra serena installate alcuni anni fa.

 

La cosa è molto preoccupante soprattutto data la vicinanza alle celebrazioni per la liberazione dell'Italia dal nazifascismo che si terranno il 25 aprile prossimo.

 

Come amministrazione comunale ci auguriamo che le forze dell'ordine individuino i responsabili di questi gesti inqualificabili con l'invito a chiunque avesse visto qualcosa di denunciare l'accaduto.

 

Pescia è antifascista e la medaglia di bronzo al valore per benemerenze partigiane, apposta sul nostro gonfalone, ne è la prova".

 

“Dopo quelli di Lamporecchio e Chiesina siamo al terzo episodio di questo genere, a pochi giorni dal 25 aprile. L’escalation di questi atti nella nostra provincia è preoccupante e non possono essere derubricati come mere azioni vandaliche. Occorre che le autorità competenti non sottovalutino questi fatti e individuino quanto prima le responsabilità. Mi auguro che tutte le forze politiche si affianchino alla condanna del sindaco, Riccardo Franchi, perché su queste cose è necessario non offrire sponde di legittimazione a chi pensa si possa sdoganare impunemente simboli di un passato buio della nostra storia”.

 

Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commenta il ritrovamento di simboli fascisti ad Aramo (Pescia).

 

Anche il Partito democratico di Pescia "condanna fermamente il grave gesto che è stato perpetrato ai danni di alcune statue, imbrattate con simboli riconducibili al regime nazifascista, ad Aramo sulla montagna pesciatina.
La gravità del gesto viene accentuato dal fatto che Pescia è sempre stata antifascista ed è stata insignita della medaglia di bronzo al valore per le lotte partigiane.
Come Partito democratico ci auguriamo che le forze dell'ordine individuino i responsabili per questo grave fatto e puniti severamente. Occorre lavorare concretamente sulle nuove generazioni per evitare che certi rigurgiti ritornino a galla".

Foto da Facebook

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2024 - 19:55

AUTORE:
Joele

Fino a quando qualcuno darà visibilità a questi ragazzini che non capiscono quel che fanno , ma si sentono considerati la situazione andrà avanti per emulazione .
Sono gli stessi meccanismi dei social per cui più grande e provocante è la cascata , più sono i like e più c e chi copia .
C è una scrittrice fiorentina che compare come le mestruazioni e crea interesse per cui chi la propone si sente al centro . Le banalità trionfano e gli imbecilli si accalcano .
Ma pensiamo a cose veramente serie di cui nessuno parla .
Meno se ne parla , prima si ripulisce e meglio è.