Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Severi (Patto per la città): "Ospedale presidio fondamentale, no a ogni ipotesi di smantellamento"

12/4/2024 - 8:31

“L’ospedale di Pescia è un presidio sanitario fondamentale non solo per la città che lo ospita ma per tutta la Valdinievole e per un territorio assai più vasto.  Credo sia doveroso che anche Montecatini si associ alle tesi del comitato ‘Ri-nascere in Valdinievole’ che si batte per scongiurarne lo smantellamento e che proprio sabato 20 aprile manifesterà in piazza San Francesco, a Pescia, con questo obiettivo”.

 

Sono le parole con le quali Ettore Severi, promotore e capolista di “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci candidato sindaco, e lo stesso Fanucci, prendono posizione sulla vicenda dell’ospedale Santi Cosma e Damiano.

 

“Siamo convinti che il mantenimento di questa struttura sanitaria sia indispensabile per rispondere alle esigenze di un’area molto vasta, considerando che sul quel presidio si appoggiano anche tanti cittadini di altre realtà territoriali, anche fuori provincia – spiegano Severi e Fanucci -. Ciò che sta accadendo negli ultimi tempi, invece, sembra andare nella direzione opposta, come spiegano i promotori del Comitato. A confermarlo sono le chiusure del punto nascite, della pediatria e di molti altri reparti essenziali, il progressivo taglio del personale, il lento depotenziamento degli altri reparti e del pronto soccorso. Crediamo che a questa tendenza si debba opporsi - concludono Severi e Fanucci -: un presidio ospedaliero di base al passo con i tempi e adeguatamente potenziato è indispensabile per garantire la qualità di cure, anche in emergenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2024 - 11:57

AUTORE:
Franca Cecchi

Serve solidità alla città ! Bene Severi con Fanucci
Franca Cecchi

13/4/2024 - 17:29

AUTORE:
Massimo M.

Alle volte basta leggere con gli occhi e con la testa .
Si consulta Google Map e si scopre che da un punto di vista di tempi di percorrenza questi , fatto centro Montecatini , sono per una autovettura gli stessi sia per Pescia , sia per l ospedale provinciale di riferimento di Pistoia.
Certo , forse se mi sentissi male a Montecatini ed avessi bisogno di un ospedale , preferirei il San Jacopo , a quello di Pescia considerati gli stessi tempi , se non meglio ancora una eliambulanza per Careggi .

13/4/2024 - 8:33

AUTORE:
Marta G

Severi, con Fanucci, sono il giusto mix tra esperienza, entusiasmo e solidità. Li sosterrò con convinzione.
Marta