Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Incendio alla discarica del Cassero: imputati tutti assolti

11/4/2024 - 9:59

Nessun colpevole per l'incendio divampato il 4 luglio 2016 alla discarica del Cassero. Il Trinunale di Pistoia ha infatti assolto con formula piena, dopo 4 anni di udienze, l'ex presidente di Pistoiambiente Alfio Fedi e l'allora direttore tecnico dell'impianto Michele Menichetti. Per entrambi il pm aveva chiesto un anno e mezzo di reclusione con l'accusa di incendio colposo. Nessuna violazione, quindi, per ciò che riguarda l'assenza di cautele e di norme di sicurezza che avrebbero determinato il proagarsi delle fiamme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2024 - 11:28

AUTORE:
Yorik

La Costituzione prevede che il potere Giudiziario sia uno dei tre pilastri su cui si basa il sistema .

Ciò è vero , ma come gli altri due poteri , è controbilanciato da organi di controllo e contrappesi che rendono al cittadino la garanzia della sua centralità .

Detto questo presuntuoso e forse inutile preambolo vengo al dunque .

IN ITALIA NESSUN POLITICO E NESSUNA POLITICA HA INTERESSE A CHE LA GIUSTIZIA FUNZIONI .

Partiamo dal fatto che se i colletti bianchi non vanno in carcere , non è per i giudici che non li condannano , ma perché le leggi che il potere legislativo sforna ,sono tali che non consentono di condannare , né tanto meno al carcere.

Quando il falso in bilancio , cioè il furto ai propri azionisti , non fu un reato , chi rubava lo faceva a buon diritto .

Quando un amministratore compie atti nel proprio interesse o contro l interesse altrui , non è punibile perché l attuale governo cassa la legge .

E questo è uno dei tanti esempi che potrei fare fino a domani .
Non parliamo poi di certi fatti eclatanti per cui a Torino non si hanno arretrati ed a Roma la prima udienza civile salta una generazione .
Ho assistito a Lucca in Procura , all uso di computer di riciclo forniti gratis da una ditta esterna compassionevole .

Quindi una arretratezza tecnologica forse voluta da parte di chi ?
Ultime dichiarazioni di Gratteri

Dalla politica che ha in mano i soldi e crea le norme .
Solo chi per fortuna non tocca tribunali sia come imputato sia come danneggiato e non ha in mano un fascicolo non vede le montagne di carte ed atti inutili che la legge prevede .

Parlando poi della prescrizione , giusta ed ingiusta a seconda come la si gestisce , si consente al ricco di farla franca e si manda in carcere il ladro di polli .
Berlusconi dice qualcosa ?
Furono giudici ed avvocati abilissimi oltre leggi ad hoc che lo salvarono , ma alla fine non fu la magistratura ma i gonzi che votavano berlusca .

Ma questo non c entra niente con la magistratura .
Come il pessimo lavoro svolto dalla polizia giudiziaria , mal gestita e mal pagata , contribuisce all assoluzione di probabilissimi colpevoli e carcere per veri innocenti

In sostanza , salvo le deviazioni , nel fare quotidiano , l esecutivo (governo , polizia e finanziamenti) e legislativo , concorrono a cercare in ogni modo di intervenire e contrastate quella autonomia del potete giudiziario che la Costitizione prevede .

Naturalmente la magistratura contrasta spesso l azione degli altri due poteri ,ma a livelli che poco pesano sul quotidiano .

11/4/2024 - 23:42

AUTORE:
Marco Marco

Yoghi non fraintendermi. Non è un'accusa al caso specifico in sé, ma al sistema giudiziario in generale.
Ogni volta che ci sono casi che coinvolgono direttamente o indirettamente il potere politico ed economico a vari livelli si arriva ad assoluzioni, non luogo a procedere, prescrizioni o, nei casi più fortunati, a condanne minime.
Non sono certo migliaia di pagine e quattro anni a sanzionare un lavoro come ben fatto. Questo può fare impressione a qualche semianalfabeta.
Vatti a fare un giro per le carceri e vedi quanti colletti bianchi ci trovi. Forse ti bastano le dita delle mani per contarli.
Difendi una giustizia classista dove tra l'altro servono soldi a palate per difendersi.
Sarai mica tu un po' fascio? A tua insaputa ovviamente.

11/4/2024 - 18:11

AUTORE:
Yoghi

Buon marco marco , c è una regola che accomuna tutti noi .

I giudici sono buoni e bravi quando la pensano come noi , e degli inetti e magari corrotti quando ti condannano o la pensano diversamente .

Se poi aggiungiamo che per chi è fascista d animo i giudici sono tutti di sinistra , il gioco è fatto .

Frasi come quella che scrivi , sono alla base del successo della destra destra che basa il suo successo sul consenso di gente come te che spara sentenze ed in due righe condanna un lavoro di migliaia di pagine e di quattro anni di lavoro e di energie di tante persone con laurea ed esperienza professionale di anni .
Ma tu chi sei ?

11/4/2024 - 15:24

AUTORE:
Marco Marco

Non avevamo dubbi.
Che bello fare il giudice in questo Paese.