Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Prenderanno il via lunedì 15 aprile i lavori di messa in sicurezza del Ponte all’Abate, intervento del quale si è ampiamente discusso in occasione dell’assemblea pubblica svoltasi l’8 aprile scorso presso la Sala del Grillo dell’Osteria Gambero Rosso di Collodi.
Un momento ampiamente partecipato dai soggetti maggiormente interessati dalla chiusura del ponte, primi fra tutti i commercianti della frazione di Collodi che qui gestiscono le proprie attività commerciali.
I primi due mesi – dal 15 aprile al 15 maggio circa – serviranno per il passaggio dei servizi a ponte aperto, quindi ancora transitabile. A partire dal 20 maggio circa il ponte verrà chiuso e interdetto completamente alla circolazione di mezzi e pedoni per circa sette mesi.
Il tema della viabilità alternativa è stato affrontato con ampia partecipazione dai presenti poiché i mezzi pesanti transiteranno nelle strade del centro di Collodi e questo avrà un impatto logistico non di poco conto. I numeri, infatti, parlano di circa 16mila passaggi al giorno sul ponte, di cui 400 costituiti da camion. Da parte dei cittadini è stata quindi avanzata la richiesta di intervenire, al termine dei lavori, sulle strade maggiormente dissestate così da ripristinarne il manto stradale anche a seguito dell’importante mole di passaggi che subiranno durante i mesi di lavori.
“L’impegno che la Provincia oggi si assume è quello di impegnarsi, qualora durante i lavori nascessero le condizioni, a riaprire il ponte prima del termine previsto sulla carta – afferma la consigliera provinciale con delega alla viabilità Lisa Amidei –. I ponti di tutto il territorio nazionale, dopo il tragico episodio del crollo del Ponte Morandi nell’agosto 2018, sono oggetto di verifiche strutturali e da quelle effettuate all’interno della nostra provincia sono emerse diverse situazioni da sistemare. Le verifiche effettuate sul Ponte all’Abate risalgono al 2020 e, per legge, vi è l’obbligo di intervenire entro cinque anni, per questo non è più possibile rimandare l’intervento”.
Il progettista, ingegner Chioni, ha illustrato ai cittadini il progetto definitivo evidenziando non solo la componente strutturale, la più consistente, ma anche alcuni miglioramenti che andranno a perfezionare il ponte, come i marciapiedi protetti da guardrail e parapetto. Sul cantiere, a partire dal 15 aprile, sarà esposta idonea cartellonistica volta prevalentemente all’attenzione degli autisti dei mezzi pesanti diretti alle cartiere di Villa Basilica affinchè, provenendo da Lucca non escano ad Altopascio ma a Chiesina Uzzanese.
All’incontro erano presenti il sindaco e vicesindaco Riccardo Franchi e Luca Tridente e, per la Provincia di Pistoia, oltre ad Amidei il dirigente del servizio viabilità Antonio Pileggi, il rup del progetto Beatrice Topazzi e Giacomo Balleri.