Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Ponte all'Abate chiuso per 7 mesi: lavori al via da lunedì

10/4/2024 - 11:24

Prenderanno il via lunedì 15 aprile i lavori di messa in sicurezza del Ponte all’Abate, intervento del quale si è ampiamente discusso in occasione dell’assemblea pubblica svoltasi l’8 aprile scorso presso la Sala del Grillo dell’Osteria Gambero Rosso di Collodi.


Un momento ampiamente partecipato dai soggetti maggiormente interessati dalla chiusura del ponte, primi fra tutti i commercianti della frazione di Collodi che qui gestiscono le proprie attività commerciali.


I primi due mesi – dal 15 aprile al 15 maggio circa – serviranno per il passaggio dei servizi a ponte aperto, quindi ancora transitabile. A partire dal 20 maggio circa il ponte verrà chiuso e interdetto completamente alla circolazione di mezzi e pedoni per circa sette mesi.

 

Il tema della viabilità alternativa è stato affrontato con ampia partecipazione dai presenti poiché i mezzi pesanti transiteranno nelle strade del centro di Collodi e questo avrà un impatto logistico non di poco conto. I numeri, infatti, parlano di circa 16mila passaggi al giorno sul ponte, di cui 400 costituiti da camion. Da parte dei cittadini è stata quindi avanzata la richiesta di intervenire, al termine dei lavori, sulle strade maggiormente dissestate così da ripristinarne il manto stradale anche a seguito dell’importante mole di passaggi che subiranno durante i mesi di lavori.


“L’impegno che la Provincia oggi si assume è quello di impegnarsi, qualora durante i lavori nascessero le condizioni, a riaprire il ponte prima del termine previsto sulla carta – afferma la consigliera provinciale con delega alla viabilità Lisa Amidei –. I ponti di tutto il territorio nazionale, dopo il tragico episodio del crollo del Ponte Morandi nell’agosto 2018, sono oggetto di verifiche strutturali e da quelle effettuate all’interno della nostra provincia sono emerse diverse situazioni da sistemare. Le verifiche effettuate sul Ponte all’Abate risalgono al 2020 e, per legge, vi è l’obbligo di intervenire entro cinque anni, per questo non è più possibile rimandare l’intervento”.

 

Il progettista, ingegner Chioni, ha illustrato ai cittadini il progetto definitivo evidenziando non solo la componente strutturale, la più consistente, ma anche alcuni miglioramenti che andranno a perfezionare il ponte, come i marciapiedi protetti da guardrail e parapetto. Sul cantiere, a partire dal 15 aprile, sarà esposta idonea cartellonistica volta prevalentemente all’attenzione degli autisti dei mezzi pesanti diretti alle cartiere di Villa Basilica affinchè, provenendo da Lucca non escano ad Altopascio ma a Chiesina Uzzanese.


All’incontro erano presenti il sindaco e vicesindaco Riccardo Franchi e Luca Tridente e, per la Provincia di Pistoia, oltre ad Amidei il dirigente del servizio viabilità Antonio Pileggi, il rup del progetto Beatrice Topazzi e Giacomo Balleri.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2024 - 20:34

AUTORE:
Cittadino

In un mese si fa' un ponte nuovo con struttura metallica.(Vedi Ponte Morandi a Genova )
Se si ristruttura l esistente dovrebbe essere previsto lavorare ventiquattrore su ventiquattrore festività comprese , per accelerare i lavori e creare meno disagi possibili. Tutto questo credo che non sia stato nemmeno pensato , tanto paga pantalone , anche i politici che ricoprono incarichi in Provincia. Le capacità politiche di chi ricopre incarichi si sono abbassate notevolmente rispetto alla prima Repubblica..