Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Il “Basket Blue day” in arrivo al PalaCarrara

5/4/2024 - 14:49

Anche nel 2024 il mondo del basket italiano è vicino alla tematica della “Consapevolezza dell’autismo”. Non a caso, il 2 aprile – da ben sedici anni – è stato scelto come la giornata che celebra questa particolare patologia: un riconoscimento arrivato direttamente dalle Nazioni Unite e per il decimo anno consecutivo A.S. Estra Pistoia Basket 2000 sostiene, con il proprio patrocinio, “Autismo Apuania Aps” per il “Basket Blue day – Un canestro per l’autismo”.


L’evento rientra nelle iniziative che sono state portate avanti, nel corso delle ultime due giornate di campionato, anche dalla stessa Lba con questi ragazzi e ragazze speciali che sono scesi in campo su tutti i parquet della Serie A e, in occasione di Estra Pistoia-Unahotels Reggio Emilia, sarà la volta anche del PalaCarrara come evento conclusivo.

«L’attività sportiva, e il basket in particolare, sono uno strumento importante per la vita della persona autistica: per questo motivo diverse associazioni di autismo hanno deciso di sostenere progetti mirati a far giocare a basket bambini e ragazzi autistici con istruttori e operatori specializzati. Si tratta di uno speciale evento che è nato per mettere in evidenza la vita, l’integrazione e le problematiche di questi ragazzi» afferma il vice-presidente di Autismo Apuania Aps, Mario Alberti.


In occasione della partita di domenica, quindi, torneranno in campo i ragazzi del progetto “Basket Aut”. L’associazione, gli accompagnatori ed i diretti protagonisti saranno presenti sugli spalti e per un momento di condivisione in mezzo al campo assieme ai giocatori all’insegna dello sport e dell’inclusione.


In questa circostanza, infatti, i giocatori di Estra Pistoia e Unahotels Reggio Emilia indosseranno i braccialetti “Blue day” durante il loro riscaldamento e prima dell’inizio del match ci sarà una partitella dei ragazzi oltre alla presenza del loro striscione durante l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Un momento sicuramente speciale ed importante per tutta quanta la nostra società e di grande emozione per questi ragazzi speciali che saranno protagonisti in un parquet da Serie A.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: