Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 05/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire questo articolo è scritto molto bene, racconta la verità.
Vogliamo altri articoli così.
HOCKEY

La zona rossa istituita a Pistoia spaventa e fa saltare la gara di serie B che la seconda formazione dell’Hockey Club Pistoia doveva disputare all’Hockey Stadium di Montagnana.

BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Al PalaCarrara troppa Scafati per la Gtg Pistoia

23/2/2021 - 11:20

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara: davanti alle telecamere di Mediasport, Scafati fa la voce grossa e s’impone con il punteggio di 67-86. I biancorossi incappano così nella quarta sconfitta consecutiva, ma non c’è tempo per l’amarezza: mercoledì è di nuovo tempo di campionato per la sfida contro Napoli.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. È proprio il lungo statunitense a mettere dentro i primi due punti della stagione al PalaCarrara, mentre Poletti colpisce dall’arco. Pistoia allunga sul 9-3 grazie a una partenza difensivamente perfetta, poi Jackson riavvicina Scafati in contropiede. Ancora Gtg in evidenza con i cinque punti filati di Fletcher, poi Wheatle e Riismaa rispondono a Sergio tenendo la Givova a distanza di sicurezza. Nel finale gli ospiti provano a rientrare, ma i biancorossi tengono bene: 20-15.


Scafati riparte con la bomba di Musso e impatta con Rossato, così coach Carrea è costretto a chiamare il time-out. Al primo vantaggio Givova la Giorgio Tesi Group replica con Sims e la tripla di capitan Della Rosa, poi è Riismaa a provare a tener lì i suoi in un momento complicato. Ancora Rossato a segno per gli ospiti, che toccano anche il +10 prima del canestro liberatorio di Fletcher. Penetrazione vincente di Saccaggi, poi Jackson punge dall’arco rintuzzando il vantaggio: si va all’intervallo sul 34-43.


SECONDO TEMPO. Pronti via e anche Thomas si iscrive alla partita, poi Poletti, Saccaggi, Wheatle e Sims danno linfa a Pistoia. In difesa Fletcher e Wheatle piazzano due stoppate da copertina in successione, ma Thomas e Jackson non si scompongono e allungano ancora per Scafati (42-54). Ancora Thomas con due triple filate per spaccare la partita, ma Sims e Saccaggi confezionano un break di 8-0 che riporta a galla la Gtg. Nel finale la Givova prende fiato in lunetta, si va all’ultima pausa sul 51-63.


Poletti firma il -10, Wheatle il -7, tuttavia gli ospiti non mollano la presa sulla partita e tornano a distanza di sicurezza. Scafati strappa con 5 punti consecutivi di Rossato che sanno di titoli anticipati, Pistoia prova a rimanere aggrappata con Fletcher e Sims ma il solito Thomas respinge ogni tentativo. Jackson fa esultare ancora la panchina della Givova, Poletti timbra l’ultimo sussulto della Giorgio Tesi Group: finisce 67-86.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA GIVOVA SCAFATI 67-86(20-15, 34-43, 51-63)

PISTOIA (16/35 da due, 7/26 da tre, 14/20 ai liberi) Della Rosa 4, Poletti 13, Del Chiaro ne, Fletcher 10, Saccaggi 13, Sims 14, Querci, Wheatle 9, Riismaa 4, Zucca. All. Carrea. 

SCAFATI (15/34 da due, 12/28 da tre, 20/31 ai liberi) Musso 3, Dincic 3, Palumbo 4, Jackson 19, Thomas 16, Sabatino, Rossato 15, Sergio 5, Benvenuti 11, Cucci 10. All. Finelli.

ARBITRI Catani, D’Amato, Maffei.

NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Riismaa. Parziali 20-15, 14-28, 17-20, 16-25. Rimbalzi 40-38 (Poletti 9). Assist 16-17 (Della Rosa 5).

PP 18-8. PR 1-13. Val. 55-105 (Sims e Saccaggi 15).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: