Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In tanti si candidano per il casting della nuova fiction "Reno fuori", ma era un pesce d'aprile

2/4/2024 - 14:30

Ci dovevano essere lo Sguercio, il Neccio e Centocatene, ma anche la Grincia e la Morbida. Tutto era pronto per la prima stagione di Reno fuori, "la nuova serie tv di mamma Rai che si girerà a Le Piastre, che da anni nella Valle del Reno ospita un carcere misto e a custodia attenuata".

Niente a che vedere con Mare fuori, visto che i protagonisti delle otto puntate della prima stagione della nuovissima fiction sarebbero stati "un gruppo di anziani carcerati che sognano la libertà perduta dentro le scomode celle del carcere della Madonnina a Le Piastre".

Il casting, si leggeva in una nota arrivata ieri anche alla nostra redazione, "sta cercando uomini e donne di tutte le età per interpretare protagonisti e comparse della nuovissima serie tv destinata a superare il successo della fiction partenopea. I primi provini si terranno sabato prossimo, 6 aprile, a partire dalle 14 e fino al tramonto presso la piazza della chiesa. A condurli sarà il regista, Martin Scortese coadiuvato da tutti gli autori. Gli interessati dovranno presentarsi in maniche e braghe corte. Meglio se completate da ampi pigiami a strisce. Astenersi perditempo e amnistiati".

 

Ma ovviamente si trattava di un pesce d'aprile dell'Accademia della bugia, che oggi torna sul tema.

 

"Con suo grande rammarico, misto a una certa soddisfazione per aver evidentemente colto nel centro e quindi per l'ottima pesca ottenuta, l'Accademia della Bugia, rivendicandone la paternità, è costretta a tornare sull'annuncio diffuso ieri circa il casting della nuovissima fiction Reno fuori.

 

Vista la grande mole di candidature per un ruolo, ci vediamo costretti a precisare alcuni dettagli. Il regista Martin Scortese, data la sua proverbiale inconsistenza, non potrà essere presente né ora né mai, a Le Piastre o in altri luoghi del mondo. A Le Piastre non c'è mai stato un carcere e, anzi, si può pascolare liberamente nei boschi senza alcun limite oltre quelli dettati dal pudore e dalla legge.

Reno fuori è pertanto solo una bellissima idea che volentieri prestiamo a chi ne volesse fare uso.

Ieri era il primo aprile, giornata ittica per eccellenza e nostra festa nazionale. Che abbiamo voluto solennizzare da par nostro. Tuttavia, visto che oggi è già il 2 aprile, vi invitiamo a non continuare a far finta di essere cascati nel nostro pesce d'aprile annuale tempestandoci di richieste che ci vediamo impossibilitati a soddisfare.


Tutti coloro che  hanno creduto al signor Scortese, se lo vorranno potranno richiedere una nostra tessera sociale (la così detta patente di bugiardo/a) che è invece una concreta realtà. Grazie a tutti, pesci, pescioni e pesciolini".

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: