In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Ci dovevano essere lo Sguercio, il Neccio e Centocatene, ma anche la Grincia e la Morbida. Tutto era pronto per la prima stagione di Reno fuori, "la nuova serie tv di mamma Rai che si girerà a Le Piastre, che da anni nella Valle del Reno ospita un carcere misto e a custodia attenuata".
Niente a che vedere con Mare fuori, visto che i protagonisti delle otto puntate della prima stagione della nuovissima fiction sarebbero stati "un gruppo di anziani carcerati che sognano la libertà perduta dentro le scomode celle del carcere della Madonnina a Le Piastre".
Il casting, si leggeva in una nota arrivata ieri anche alla nostra redazione, "sta cercando uomini e donne di tutte le età per interpretare protagonisti e comparse della nuovissima serie tv destinata a superare il successo della fiction partenopea. I primi provini si terranno sabato prossimo, 6 aprile, a partire dalle 14 e fino al tramonto presso la piazza della chiesa. A condurli sarà il regista, Martin Scortese coadiuvato da tutti gli autori. Gli interessati dovranno presentarsi in maniche e braghe corte. Meglio se completate da ampi pigiami a strisce. Astenersi perditempo e amnistiati".
Ma ovviamente si trattava di un pesce d'aprile dell'Accademia della bugia, che oggi torna sul tema.
"Con suo grande rammarico, misto a una certa soddisfazione per aver evidentemente colto nel centro e quindi per l'ottima pesca ottenuta, l'Accademia della Bugia, rivendicandone la paternità, è costretta a tornare sull'annuncio diffuso ieri circa il casting della nuovissima fiction Reno fuori.
Vista la grande mole di candidature per un ruolo, ci vediamo costretti a precisare alcuni dettagli. Il regista Martin Scortese, data la sua proverbiale inconsistenza, non potrà essere presente né ora né mai, a Le Piastre o in altri luoghi del mondo. A Le Piastre non c'è mai stato un carcere e, anzi, si può pascolare liberamente nei boschi senza alcun limite oltre quelli dettati dal pudore e dalla legge.
Reno fuori è pertanto solo una bellissima idea che volentieri prestiamo a chi ne volesse fare uso.
Ieri era il primo aprile, giornata ittica per eccellenza e nostra festa nazionale. Che abbiamo voluto solennizzare da par nostro. Tuttavia, visto che oggi è già il 2 aprile, vi invitiamo a non continuare a far finta di essere cascati nel nostro pesce d'aprile annuale tempestandoci di richieste che ci vediamo impossibilitati a soddisfare.
Tutti coloro che hanno creduto al signor Scortese, se lo vorranno potranno richiedere una nostra tessera sociale (la così detta patente di bugiardo/a) che è invece una concreta realtà. Grazie a tutti, pesci, pescioni e pesciolini".