Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ecocentro del Dano: cambiano gli orari di apertura della struttura che registra 50 accessi al giorno

4/3/2024 - 11:30

Importante incremento degli orari di apertura al pubblico dell’Ecocentro del Dano. A partire da oggi la struttura, che si trova in via Toscana 256, sarà accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7.30 alle 18.30 e il sabato dalle 7.30 alle 12.30. Alia servizi ambientali, in accordo con l’amministrazione comunale, ha riorganizzato il servizio con l’obiettivo di rispondere alle esigenze della collettività. 
  
Sono costantemente in crescita gli accessi all’Ecocentro di Pistoia, stimati nello scorso anno in 50 al giorno per un totale superiore ai 15.000 all’anno. Incentivati dal nuovo sistema di raccolta attivo sul territorio comunale, i cittadini hanno conferito all’Ecocentro circa 5.000 tonnellate di rifiuti nel 2022 e 5.400 tonnellate nel 2023, con un importante incremento di rifiuti particolari, quali oli e grassi commestibili, medicinali, batterie ed accumulatori, piccoli e grandi Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), ingombranti, legno, metalli.  
 
L’Ecocentro è un’area attrezzata in cui gli utenti possono portare i rifiuti che, per dimensioni, tipo o quantità non possono essere gestiti nel servizio ‘quotidiano’ attivo sul territorio. Nel dettaglio, al Dano è sempre possibile conferire gratuitamente rifiuti particolari, ingombranti, pericolosi e non, tra cui batterie auto e moto, carta e cartone, grandi e piccoli elettrodomestici, compresi tv e monitor, lampade e neon, farmaci, inerti, legno, metallo, oli e grassi (commestibili e minerali), onduline e vasche in vetroresina, pile, plastica, sfalci e potature, toner e vetro. 
 
Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web collegandosi all’indirizzo www.aliaserviziambientali.it.   

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2024 - 19:02

AUTORE:
Nantas

Onduline ? Quindi è possibile smontare coperture in cemento amianto e conferirle al centro ?
Ho capito bene ?
Allora eviterei la spesa della ditta .
Telefonerò ad Alia .