Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SCHERMA
Pistoia sul tetto d'Europa con Fabio Mastromarino

29/2/2024 - 12:53

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino. Lo spadista pistoiese, infatti, ha conquistato il titolo europeo under 20 a squadre nella rassegna continentale in corso di svolgimento a Napoli, bissando l’oro conquistato anche a livello di under 17 un paio di stagioni orsono.


Dopo una gara individuale che gli aveva riservato la soddisfazione di essersi arrampicato fino ad un onorevolissimo 5° posto, ma ovviamente anche il rammarico per non aver centrato la medaglia, è arrivato il successo con il quartetto composto anche dai lombardi Nicolò Del Contrasto e Jacopo Rizzi e dal romagnolo Matteo Galassi. Gli azzurri erano fra i favoriti, dopo le vittorie conquistate nelle prove del circuito di coppa del mondo, ma la strada è stata comunque irta di insidie.


Dopo il facile successo sulla Serbia negli ottavi di finale, gli azzurrini hanno superato la Polonia per 45-37 per poi soffrire in una semifinale tiratissima contro l’Ucraina, chiusa sul 38-36. La finale con la Germania è stata un’altalena di emozioni con la squadra che è rimasta sotto nel punteggio dal quarto al penultimo assalto. Assalto nel quale proprio il nostro Fabio ha ricucito il distacco dal –3 al –1 consegnando all’ultimo frazionista il punteggio praticamente in equilibrio, con il match poi risolto e chiuso sul 45-40. Soddisfazione anche nella sede della Scherma Pistoia, dove i ragazzi hanno seguito al video la finalissima facendo il tifo per il proprio compagno, e per i partner societari che ne hanno sposato il progetto, vale a dire, oltre al main sponsor Chianti Banca, Hotel Patria, Ristorante Incipit e Ozone System.


A metà marzo, la scherma tornerà sulle pedane della nostra provincia, con la prova interregionale under 14 che vedrà oltre 400 ragazzi impegnati al PalaTerrme di Montecatini.
 
In foto (BizziTeam): Fabio Mastromarino e la squadra campione d’Europa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: