Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Pistoia sul tetto d'Europa con Fabio Mastromarino

29/2/2024 - 12:53

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino. Lo spadista pistoiese, infatti, ha conquistato il titolo europeo under 20 a squadre nella rassegna continentale in corso di svolgimento a Napoli, bissando l’oro conquistato anche a livello di under 17 un paio di stagioni orsono.


Dopo una gara individuale che gli aveva riservato la soddisfazione di essersi arrampicato fino ad un onorevolissimo 5° posto, ma ovviamente anche il rammarico per non aver centrato la medaglia, è arrivato il successo con il quartetto composto anche dai lombardi Nicolò Del Contrasto e Jacopo Rizzi e dal romagnolo Matteo Galassi. Gli azzurri erano fra i favoriti, dopo le vittorie conquistate nelle prove del circuito di coppa del mondo, ma la strada è stata comunque irta di insidie.


Dopo il facile successo sulla Serbia negli ottavi di finale, gli azzurrini hanno superato la Polonia per 45-37 per poi soffrire in una semifinale tiratissima contro l’Ucraina, chiusa sul 38-36. La finale con la Germania è stata un’altalena di emozioni con la squadra che è rimasta sotto nel punteggio dal quarto al penultimo assalto. Assalto nel quale proprio il nostro Fabio ha ricucito il distacco dal –3 al –1 consegnando all’ultimo frazionista il punteggio praticamente in equilibrio, con il match poi risolto e chiuso sul 45-40. Soddisfazione anche nella sede della Scherma Pistoia, dove i ragazzi hanno seguito al video la finalissima facendo il tifo per il proprio compagno, e per i partner societari che ne hanno sposato il progetto, vale a dire, oltre al main sponsor Chianti Banca, Hotel Patria, Ristorante Incipit e Ozone System.


A metà marzo, la scherma tornerà sulle pedane della nostra provincia, con la prova interregionale under 14 che vedrà oltre 400 ragazzi impegnati al PalaTerrme di Montecatini.
 
In foto (BizziTeam): Fabio Mastromarino e la squadra campione d’Europa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: