Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Ambiente, assessore Monni: "Regione farà la sua parte sull'inceneritore"

27/2/2024 - 19:53

Il consiglio comunale aperto ad Agliana, sul futuro dell’inceneritore di Montale, accanto ai diversi articoli apparsi sulla stampa locale, hanno portato la consigliera del Movimento 5 Stelle, Silvia Noferi, a presentare una interrogazione per sapere “In attesa del prossimo piano regionale per i rifiuti, quale sia l’intenzione dell’assessore all’ambiente e della giunta riguardo alla possibilità di concedere una proroga di quattro anni all’attività dell’inceneritore di Montale, così come proposto dai sindaci di Quarrata e Montale”.
 
“Occorre distinguere tra l’autorizzazione integrata ambientale e il contratto per scadenza dell’impianto, che non è regionale”. Così ha esordito l’assessora regionale Monia Monni, ricordando come la Regione intenda tener conto degli adeguamenti impiantistici e delle volontà locali, tenendo comunque sotto controllo il ricorso alle discariche.
 
La consigliera Noferi, ringraziando per la risposta, ha sottolineato come con il Piano regionale dei Rifiuti potremo capire meglio le dinamiche e la posizione del Partito democratico. “Mi auguro che una frase sentita nel corso del consiglio comunale aperto non abbia seguito”, ha concluso la consigliera, riferendosi all’eventuale blocco dell’indagine epidemiologica sulla popolazione.

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2024 - 21:44

AUTORE:
ivano

Questo inceneritore, dopo 40 anni, va smantellato e chiuso. Punto! La piana pistoiese ha già dato: Il Presidente dell'Ordine provinciale dei Medici è stato chiaro durante il Consiglio comunale aperto di Agliana. Rifondazione Comunista da 25 anni insiste per la chiusura di un impianto che non si può ammodernare. Il resto è fuffa.