Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consiglio comunale aperto ad Agliana, sul futuro dell’inceneritore di Montale, accanto ai diversi articoli apparsi sulla stampa locale, hanno portato la consigliera del Movimento 5 Stelle, Silvia Noferi, a presentare una interrogazione per sapere “In attesa del prossimo piano regionale per i rifiuti, quale sia l’intenzione dell’assessore all’ambiente e della giunta riguardo alla possibilità di concedere una proroga di quattro anni all’attività dell’inceneritore di Montale, così come proposto dai sindaci di Quarrata e Montale”.
“Occorre distinguere tra l’autorizzazione integrata ambientale e il contratto per scadenza dell’impianto, che non è regionale”. Così ha esordito l’assessora regionale Monia Monni, ricordando come la Regione intenda tener conto degli adeguamenti impiantistici e delle volontà locali, tenendo comunque sotto controllo il ricorso alle discariche.
La consigliera Noferi, ringraziando per la risposta, ha sottolineato come con il Piano regionale dei Rifiuti potremo capire meglio le dinamiche e la posizione del Partito democratico. “Mi auguro che una frase sentita nel corso del consiglio comunale aperto non abbia seguito”, ha concluso la consigliera, riferendosi all’eventuale blocco dell’indagine epidemiologica sulla popolazione.