Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
"Nessuno resterà indietro": presentate le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Simona De Caro

3/5/2024 - 13:22

Si è svolta nella serata di ieri, presso il teatro Yves Montand, la presentazione ufficiale delle liste a sostegno della candidatura di Simona De Caro, attuale sindaco, per la corsa alle prossime elezioni amministrative di giugno.
 
Presente il Partito democratico, che da tempo ha rinnovato piena fiducia al sindaco uscente sulla base dell'ottimo lavoro svolto nel suo mandato amministrativo, ma anche due liste civiche ricche di novità e di cittadini che per la prima volta si candidano al ruolo di consigliere comunale.
 
“Sono molto felice dell'entusiasmo che mi circonda e del risultato di questo lavoro di coinvolgimento delle risorse del territorio per la presentazione delle due liste civiche, che davvero rappresentano uno spaccato della mia cittadinanza, per età, professione, interessi, impegno – afferma Simona De Caro -. Una è denominata “Simona De Caro sindaco di tutti”, che è l'approccio che ho sempre cercato di avere nei confronti della mia cittadinanza, avendone davvero a cuore il bene indipendentemente dall'appartenenza politica o dal gradimento a me riservato, l'altra è “Insieme per Simona de Caro”, già presente cinque anni fa e oggi rinnovata nei candidati, portatrice dei valori che fondano uno stare bene insieme produttivo e proattivo”.
 
Continua De Caro: “Ci sono donne e uomini davvero in gamba, molti giovani, ma anche professionisti, volontari, imprenditori, rappresentanti delle principali istanze, sociali, economiche, culturali, ambientali del territorio e ognuno di loro si porta dietro tante idee, spunti, buone pratiche da poter mettere in atto. Naturalmente la linea è quella tracciata negli ultimi cinque anni, quindi grande attenzione ai più fragili, con la ferrea volontà di non lasciare indietro nessuno, attenzione alla rigenerazione urbana, al tema del verde e della sostenibilità, al miglioramento delle nostre scuole e dei nostri impianti sportivi in termini sia di strutture che di servizi, di mantenimento del fervore culturale che a Monsummano si respira e di ancora maggior attenzione nello snellimento delle pratiche burocratiche, nella digitalizzazione e in tutto quello che può rendere il rapporto con i cittadini e le imprese più semplice ed efficace. La partecipazione, che contraddistinse la mia candidatura di cinque anni fa, rimane un valore aggiunto che oggi, grazie a comitati di quartiere ben avviati e a innescati rapporti virtuosi con forze dell’ordine, associazioni di volontariato, associazioni sportive, scuola, comitati genitori, parrocchie, è divenuta base concreta di molte attività svolte che possono crescere e rafforzarsi”.

 

Simona De Caro conclude: “Monsummano Terme è cambiata e cambierà ancora, è un luogo dove si vive bene, dove ogni giorno c'è qualcosa da fare, un luogo che ha una sua spiccata e riconoscibile identità, anche turistica, che spero nei prossimi cinque anni di poter continuare a tutelare e promuovere, alla guida del nuovo consiglio comunale”.
 
 
Di seguito i candidati:

 

Marraccini Monica In Mori          

Roviezzo Libero                                 

Perone Giovanna                               

Piombino Gianfranco                     

Maccioni Clarissa                            

Papini Paolo                                          

Francini Angela in Baronti                     

Giovannelli Christian                   

Sorrentino Venilde             

Giusfredi Alessio                              

Soldati Francesca                           

Di Fini Lorenzo                                    

Pirrone  Alessia In Di Pasquale  

Baldi Andrea                                       

Provenzano Salvatore                  

Gramshi Ervis                                      

 

Lista Insieme per De Caro sindaco

Avino Anna                                

Catolfi Alex                             

Petillo Clarissa                    

Costanzo Marco                    

Pennacchio Domenico        

Iovita Mihaela                        

Pepe Michele Sabino             

Scarlata Ornella Alfia    

Romani Gianmarco               

Santiloni Luca                                    

Bechini Cinzia                          

Risaliti Luca

Sapuppo Sergio                        

Zuti Alessandro

 

Lista Partito democratico

Antonella Cipollini

Lisa Biagini

Enrico Bardelli

Silvia D'angelo

Alberto Bruzzani

Roberta D'oto

Arcangelo Crisci

Alessandra Goti

Michele Gurgone

Giulia Guidara

Clara Monti

Simone Scatolini

Ilaria Prati

Elena Raimondi

Maurizio Venier

Andrea Mariotti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: