Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lamichhane (Italia Viva): "Amministrazione mantiene la parola, ma il cambio di passo significa solo aumento delle tasse"

27/2/2024 - 8:52

Cosimo Lamichhane, vicepresidente Italia Viva Valdinievole, interviene sulle tasse locali.

 

“Questa amministrazione aveva promesso un cambio di passo rispetto alla precedente, ed effettivamente ha mantenuto quanto detto; Il cambio di passo l'abbiamo visto con l’introduzione di tasse, tasse e tasse.


Certo, alcune come quella di soggiorno ragionevoli e comprensibili, data la delicata situazione economica del comune, ma altre assolutamente inaccettabili. Scaricare certe misure sulle famiglie in relazione ai servizi scolastici significa mettere alla prova un tessuto sociale già fragile di per sé, erodendo il diritto fondamentale tra tutti, quello allo studio, bella prova per una forza che si richiama ai valori del centrosinistra.


Chi legge dei vari aumenti deve poi fermarsi un attimo e chiedersi se sia reale o meno la "tassa sui morti": purtroppo lo è. Così, anche nella sofferenza di chi ha perso un caro c'è da pagare.

Comprendiamo che mettere una pezza tassando e tassando sia la cosa più semplice, ma tutto questo sarà insostenibile per cittadini e imprese. lo diciamo chiaramente all'amministrazione Franchi: così non ci siamo.


Il vicesindaco Tridente parla di una "realtà tragica", forse i cittadini e le imprese che se la vivono la troveranno ancora più tragica di lui; perché non pensano invece a fondere il comune di Pescia con Uzzano o Villa Basilica? 24 milioni di euro che potrebbero arrivare sul territorio, senza dover tassare studenti, morti e i (pochi) turisti che a oggi abbiamo, dimostrando una visione di ampio respiro per il territorio. Italia Viva è disponibile a un confronto sulla proposta”.

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2024 - 10:14

AUTORE:
Yorick

Italia viva ??
Da quando hanno scoperto che mangiandosi i comuni vicini senza nemmeno chiedere loro cosa ne pensano ,
è la panacea per risanare i bilanci , ridurre le tasse e migliorare i servizi ai cittadini ,non stanno più nelle mutande .
Mensa scolastica gratis , servizi mortuari , scuolabus a gogo',sociale a mille .
Il nuovo paese di Bengodi con annesso campo dei miracoli .
Il Fanucci fa scuola .