Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 17/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rifondazione Comunista: "Basta bombe e manganellate, questa domenica sit-in per la Pace di fronte alla Prefettura"

25/2/2024 - 8:37

Rifondazione Comunista scrive: "Gli inaccettabili pestaggi operati ieri a Pisa e a Firenze, ai danni di studenti che manifestavano per la fine del genocidio a Gaza non fermano le mobilitazioni. Il governo usa il manganello contro ragazze e ragazzi perché denunciano la sua complicità con i crimini di Netanyahu e la sudditanza agli USA. Nell’anniversario dell’invasione dell’Ucraina e dopo quasi 5 mesi di massacro in atto a Gaza, abbiamo visto scene degne di uno Stato autoritario complice del genocidio del popolo palestinese. La responsabilità di questa gestione violenta del disordine pubblico è di un Questore già segnalatosi a Genova nel 2001 per la partecipazione alle violenze nei confronti di pacifici manifestanti, del ministro Piantedosi e del governo Meloni. Le manganellate a ragazze e ragazzi sono l’altra faccia della deriva autoritaria che questo governo di destra vuole imporre a tutto il paese con la controriforma dell’Autonomia Differenziata e del Premierato e della negazione del diritto costituzionale al dissenso. Per costruire una opposizione larga e consapevole a questa scelta autoritaria e dispregiativa del buon senso e dei cardini della democrazia, invitiamo i cittadini alla larga e unitaria mobilitazione. Dopo il successo – anche pistoiesi - delle mobilitazioni di oggi sabato 24 febbraio, promuoviamo con convinzione, insieme a un ampio arco di forze democratiche, un sit in che si terrà alle ore 18 di domenica 25 febbraio, di fronte alla Prefettura di Pistoia, per far sentire la nostra condanna dei gravissimi fatti accaduti ieri a Pisa ed a Firenze. Invitiamo tutt* ad essere presenti per denunciare la violenza della polizia e per continuare ostinatamente a manifestare e mantenere aperto lo spazio della critica dell’esistente e per la costruzione di una opposizione sociale e politica a questo governo che segna solo fallimenti economici e pestaggi nelle piazze".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2024 - 17:17

AUTORE:
Bibi

Forza Gabrielli & c
Dategli dentro perché le parole sono dei vetero comunisti
Diteci il vostro pensiero reverente al potere che bastona i liceali che hanno fatto forca a scuola
A quando la violenza dei celerini nelle occupazioni pacifiche delle scuole .
Forza campioni sempre pronti a combattere tutto ciò che è dissenso come delinquenza. Voi che difendete la legittima difesa degli assassini .
Forza Gabrieli. E il vostro momento