Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 11/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Demolita la passerella pedonale del raccordo, domani sarà riaperta la strada

20/2/2024 - 17:14

Sono in fase conclusiva le operazioni di demolizione della passerella pedonale sul raccordo nel tratto Pistoia Ovest – Ponte Europa, danneggiata ieri nell'urto causato da un escavatore trasportato da un mezzo pesante. Domani mattina la strada resterà chiusa per permettere alla ditta incaricata dal Comune di ultimare le operazioni in corso e liberare la sede stradale. La viabilità potrà tornare alla normalità nella giornata di domani,  non appena conclusi i lavori previsti nelle prime ore dellamattinata e le conseguenti e necessarie operazioni di pulitura della carreggiata stradale e ripristino delle barriere di sicurezza stradale.


A seguito della verifica dei tecnici effettuata ieri, si è resa necessaria la demolizione della struttura per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada. Con l'obiettivo di riaprire quanto prima il raccordo, il Comune ha incaricato una ditta della demolizione.

 

Intanto, sono terminati da poco i lavori di allaccio della nuova tubazione a servizio di via dello Spartitoio, in sostituzione di quella che era presente lungo la passerella demolita. I tecnici di Publiacqua, in coordinamento con i tecnici del Comune, con l’impresa incaricata dall’ente e con il personale di Anas e degli altri enti coinvolti, hanno posato una tubazione che passa al di sotto della sede stradale ed è stata collegata alla rete esistente sui due lati del medesimo asse viario. Fa sapere Publiacqua che l’acqua è stata riaperta e la rete tornerà alla normale pressione nel corso delle prossime ore.


Per attraversare a piedi il raccordo, le persone possono continuare a usufruire del sottopasso di via dell’Edera, situato poco più avanti.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2024 - 14:14

AUTORE:
Sport

Salve, risparmio anche dei cartelli. Provenendo dalla SR66 prima di imboccare la rampa di accesso al raccordo segnalata la chiusura tramite semplice foglio A4 che per leggerlo dovevamo fermarci bloccando i veicoli dietro...

20/2/2024 - 19:04

AUTORE:
Dico la mia

Per l'ennesima volta questa Amministrazione ha dimostrato di non avere un progetto.
Non è la primna volta che la tangenziale si paralizza per lavori e/o incidenti, anche se questo del cavalcavia è forse il più grave, ma ogni volta la Città va in tilt e questo perché l'Amministrazione non ha mai previsto un piano alternativo.
Nel caos più tatale di questi giorni non si è visto nessuno della Polizia Municipale sulle strade a dare indicazioni e/o dirigere il tarffico, come dovrebbero fare invece di assere assunti per la pseudo sicurezza. Non ci sono percorsi alternativi predisposti e i TIR sono passati ovunque.
Questa Amministrazione dal fiato corto si limita a sistemare qualche edificio, qualche giardino, e questo va bene, ma non ha nessuna prospettiva futura, se non quella di cementificare le piazze e abbattere alberi, non ha fantasia perchè la destra, da sempre, è triste e capace solo di dare la colpa ad altri (in questo caso all'ANAS).