Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le classi quarte e quinte dell’Itts “Fedi-Fermi” di Pistoia, dal 12 al 16 febbraio prossimi parteciperanno a un importante evento formativo. Si tratta della Settimana del career week, un’iniziativa organizzata dall’associazione “Amici del Fedi Fermi odv”, che permetterà agli studenti di incontrare i rappresentanti di alcune aziende e realtà produttive del territorio.
Ogni giornata sarà dedicata ad un indirizzo di studi; le classi interessate, suddivise in due turni, parteciperanno alle attività a loro dedicate in orario scolastico presso l’atrio del plesso Fedi.
Ben 19 saranno le imprese coinvolte nell’attività formativa: Toscana Chimica, Lanartex, Food Contact Center, Its Prime, Collegio dei geometri, D-side, Cmsa, Hitachi, Campanella Costruzioni Meccaniche, Maxitalia, Quest Global, Hsg Engineering, Macoev, Myvirtualab, Elfi, Progress rail, Fenice Impianti, Omnia Center, Its Eat.
La finalità dell’iniziativa è quella di creare continuità fra il mondo della formazione e quello del lavoro, mantenendo, anche negli anni futuri, una forte connessione e sinergia fra la scuola e il territorio a cui essa appartiene. Ciò comporterà il miglioramento delle competenze possedute dagli studenti - attraverso un’integrazione curriculare e azioni di orientamento per scelte informate e consapevoli per il loro futuro professionale - il rafforzamento delle reti/contatti tra gli studenti e i professionisti, il coinvolgimento della comunità territoriale, lo sviluppo di partnership a lungo termine e, di conseguenza, un sistema educativo più dinamico, orientato all’incontro fra le esigenze della società e degli studenti; in tal modo la scuola si propone di contribuire alla costruzione di una formazione più completa ed efficace.