La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
L’Itts Fedi-Fermi collabora con la Croce Verde di Pistoia a sostegno della popolazione ucraina. Lunedì 28 marzo, dalle ore 7,45 alle ore 17, all’ingresso dei plessi Fedi (via Panconi,14) e Fermi (Viale Adua, 98) alcuni volontari dell’Istituto effettueranno una raccolta di beni di prima necessità che saranno destinati ai bambini, alle donne e agli uomini in fuga dalla guerra.
L’Itts Fedi-Fermi si propone di raccogliere prevalentemente farmaci antinfiammatori e antipiretici, disinfettanti e cerotti, prodotti per l’igiene personale (sapone e dentifricio), assorbenti donne e pannolini per bambini.
La scuola offrirà così il proprio contributo all’iniziativa organizzata dell’Avpa Croce Verde di Pistoia che sta effettuando una raccolta di alimenti, medicine e prodotti per l’igiene personale da destinarsi al centro di di Cluj-Napoca in Romania per i profughi ucraini che stanno affollando il confine di Sighetu Marmatiei.