Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Saldi, sale l’attesa per la partenza: si comincia venerdì, con sconti iniziali nella media del 20-30%

2/1/2024 - 10:46

I saldi invernali al via dal 5 gennaio, per sessanta giorni consecutivi, portano in dote aspettative positive per i commercianti, dopo un mese di dicembre caratterizzato da un buon incremento delle vendite legate ai regali di Natale, ma anche da temperature che hanno messo in stand by i capi invernali. Lo dice l’ultimo report di Confcommercio, che ha sentito un campione di attività associate.


In attesa del freddo autentico, quindi, i negozi che si preparano ai saldi potranno proporre un assortimento ampio e contano su questo periodo per uno sprint rispetto, appunto, ai capi più pesanti.


“Passato il blocco natalizio – commenta Tony De Angelis, del negozio omonimo (foto 1) – ho notato già nei giorni scorsi un via vai di persone che mi chiedevano quando sarebbero iniziati i saldi. Registro dunque una certa attesa per questo momento e, adesso, complici le temperature che dovrebbero scendere, aspetto una buona partenza specialmente per gli acquisti dei capi più invernali, come i cappotti, che per il clima soft degli ultimi giorni abbiamo in abbondanza”.


Che i saldi possano rappresentare una nuova occasione di ampia affluenza in città è anche la convinzione di Giulia Mochi, di Jango 27 (foto 2): “Ci aspettiamo un incipit buono, anche perché i saldi saranno a ridosso della Befana e le occasioni per frequentare il centro si moltiplicheranno. Aspettiamo sicuramente un’ottima affluenza in negozio”.


“Per i saldi – commenta Enrico Ciardi, del negozio Belmonte (foto 3) – ci aspettiamo di stare sui buoni numeri registrati un anno fa. I negozi sono ben riforniti e sappiamo che, dopo lo sprint del Natale, durante il quale abbiamo lavorato molto bene specialmente con la maglieria e le camicie, ci aspetta un discorso destinato a spalmarsi in un tempo più ampio. Noi partiremo con una media del 20-30% di sconto”.
 
“Di sicuro – osserva il presidente interprovinciale di Federmoda, Sergio Tricomi (foto 4) – siamo di fronte ad una stagione anomala e che anche le abitudini dei consumatori cambiano. A fronte di questo, rileviamo che il Natale è andato bene e che, adesso, i saldi rappresentano una chance ulteriore. Chi li ha aspettati troverà negozi molto forniti, perché il clima non ancora invernale e la recente alluvione hanno rimandato l’appuntamento con i capi più invernali. Bene anche la data unica di inizio sconti”.

“Quello dei saldi - commenta il direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – è sempre uno dei periodi più attesi dell’anno, tanto da parte degli acquirenti, quanto dal lato dei commercianti. Dopo il trend positivo registrato per le festività natalizie, è un’altra occasione per dare una spinta al commercio e per favorire la frequentazione attiva del centro storico. Il fatto che l’inverno vero debba ancora arrivare favorisce una dinamica di interesse verso capi invernali che sono ancora largamente disponibili, ma a prezzi più contenuti. Questo immette energie nuove all’interno di un segmento che viene da un periodo particolarmente impegnativo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: