Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Saldi estivi 2013 al via, Confesercenti: "Calo delle vendite per crisi e brutto tempo, adesso forti sconti"

3/7/2013 - 18:15

Confesercenti interviene per annunciare la partenza, sabato, dei saldi estivi 2013.


"La crisi ha colpito duro. I dati sono visibili a occhio nudo. Basta guardare le nostre strade e piazze  e quanti fondi commerciali sono ormai vuoti. Nei primi quattro mesi del 2013 la provincia di Pistoia ha perso mediamente un negozio al giorno (saldo fra aperture e chiusure), e di questo passo a fine anno andranno persi del tutto oltre 300 negozi.

Sono i dati dell’osservatorio Confesercenti, secondo cui gli ultimi due anni il piccolo commercio ha ridotto il suo fatturato del 28%.

 

«La speranza è che i saldi estivi, in partenza il 6 luglio, siano un’occasione per clienti e commercianti», sostiene Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti. «Il nostro auspicio, continua il presidente, è che i saldi possano sancire l’inizio di un’inversione di tendenza, ma se continuasse cosi i nostri centri urbani e storici della provincia  registreranno un’ulteriore peggioramento della qualità della vita. Per ogni vetrina che si spenge, più degrado, più micro criminalità, meno socialità.  Si un’emergenza sociale, economica ed occupazionale, se si considera che ogni impresa del commercio occupa mediamente tre persone, rischiamo di far crescere la disoccupazione».

Ha contributo sicuramente anche una primavera fredda ma «l’incertezza fiscale pesa moltissimo - spiega Tonfoni Daniele (Fiacchini Abbigliamento), presidente del settore moda Confesercenti (Fismo) - soprattutto per quanto riguarda determinati  capi d’abbigliamento, i clienti hanno mostrato una certa tendenza a rimandare l’acquisto, nel timore che in autunno tutte le imposte sospese (Imu, iva. Tares) possano ripresentarsi, magari maggiorate. In una situazione come quella attuale, in cui il reddito a disposizione si è notevolmente ridotto, la spesa per la moda – un tempo caratteristica del nostro Paese – è in costante declino».

 

Secondo le stime dell’associazione di imprese della moda, lo scontrino medio dovrebbe attestarsi sui 165 euro, in flessione sul valore registrato nell’estate 2012, ma nonostante tutto siamo fiduciosi e speranzosi che questi saldi in partenza, suscitino nuovi interessi all’acquisto di diversi clienti".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: