Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Saldi estivi 2013 al via, Confesercenti: "Calo delle vendite per crisi e brutto tempo, adesso forti sconti"

3/7/2013 - 18:15

Confesercenti interviene per annunciare la partenza, sabato, dei saldi estivi 2013.


"La crisi ha colpito duro. I dati sono visibili a occhio nudo. Basta guardare le nostre strade e piazze  e quanti fondi commerciali sono ormai vuoti. Nei primi quattro mesi del 2013 la provincia di Pistoia ha perso mediamente un negozio al giorno (saldo fra aperture e chiusure), e di questo passo a fine anno andranno persi del tutto oltre 300 negozi.

Sono i dati dell’osservatorio Confesercenti, secondo cui gli ultimi due anni il piccolo commercio ha ridotto il suo fatturato del 28%.

 

«La speranza è che i saldi estivi, in partenza il 6 luglio, siano un’occasione per clienti e commercianti», sostiene Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti. «Il nostro auspicio, continua il presidente, è che i saldi possano sancire l’inizio di un’inversione di tendenza, ma se continuasse cosi i nostri centri urbani e storici della provincia  registreranno un’ulteriore peggioramento della qualità della vita. Per ogni vetrina che si spenge, più degrado, più micro criminalità, meno socialità.  Si un’emergenza sociale, economica ed occupazionale, se si considera che ogni impresa del commercio occupa mediamente tre persone, rischiamo di far crescere la disoccupazione».

Ha contributo sicuramente anche una primavera fredda ma «l’incertezza fiscale pesa moltissimo - spiega Tonfoni Daniele (Fiacchini Abbigliamento), presidente del settore moda Confesercenti (Fismo) - soprattutto per quanto riguarda determinati  capi d’abbigliamento, i clienti hanno mostrato una certa tendenza a rimandare l’acquisto, nel timore che in autunno tutte le imposte sospese (Imu, iva. Tares) possano ripresentarsi, magari maggiorate. In una situazione come quella attuale, in cui il reddito a disposizione si è notevolmente ridotto, la spesa per la moda – un tempo caratteristica del nostro Paese – è in costante declino».

 

Secondo le stime dell’associazione di imprese della moda, lo scontrino medio dovrebbe attestarsi sui 165 euro, in flessione sul valore registrato nell’estate 2012, ma nonostante tutto siamo fiduciosi e speranzosi che questi saldi in partenza, suscitino nuovi interessi all’acquisto di diversi clienti".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: