Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Saldi estivi 2013 al via, Confesercenti: "Calo delle vendite per crisi e brutto tempo, adesso forti sconti"

3/7/2013 - 18:15

Confesercenti interviene per annunciare la partenza, sabato, dei saldi estivi 2013.


"La crisi ha colpito duro. I dati sono visibili a occhio nudo. Basta guardare le nostre strade e piazze  e quanti fondi commerciali sono ormai vuoti. Nei primi quattro mesi del 2013 la provincia di Pistoia ha perso mediamente un negozio al giorno (saldo fra aperture e chiusure), e di questo passo a fine anno andranno persi del tutto oltre 300 negozi.

Sono i dati dell’osservatorio Confesercenti, secondo cui gli ultimi due anni il piccolo commercio ha ridotto il suo fatturato del 28%.

 

«La speranza è che i saldi estivi, in partenza il 6 luglio, siano un’occasione per clienti e commercianti», sostiene Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti. «Il nostro auspicio, continua il presidente, è che i saldi possano sancire l’inizio di un’inversione di tendenza, ma se continuasse cosi i nostri centri urbani e storici della provincia  registreranno un’ulteriore peggioramento della qualità della vita. Per ogni vetrina che si spenge, più degrado, più micro criminalità, meno socialità.  Si un’emergenza sociale, economica ed occupazionale, se si considera che ogni impresa del commercio occupa mediamente tre persone, rischiamo di far crescere la disoccupazione».

Ha contributo sicuramente anche una primavera fredda ma «l’incertezza fiscale pesa moltissimo - spiega Tonfoni Daniele (Fiacchini Abbigliamento), presidente del settore moda Confesercenti (Fismo) - soprattutto per quanto riguarda determinati  capi d’abbigliamento, i clienti hanno mostrato una certa tendenza a rimandare l’acquisto, nel timore che in autunno tutte le imposte sospese (Imu, iva. Tares) possano ripresentarsi, magari maggiorate. In una situazione come quella attuale, in cui il reddito a disposizione si è notevolmente ridotto, la spesa per la moda – un tempo caratteristica del nostro Paese – è in costante declino».

 

Secondo le stime dell’associazione di imprese della moda, lo scontrino medio dovrebbe attestarsi sui 165 euro, in flessione sul valore registrato nell’estate 2012, ma nonostante tutto siamo fiduciosi e speranzosi che questi saldi in partenza, suscitino nuovi interessi all’acquisto di diversi clienti".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: