Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Cantieri comunali: amministrazione fa punto su interventi su impianti di scuole, palestre, cimiteri e uffici pubblici

21/12/2023 - 15:34

Sostenibilità, riqualificazione ed efficientamento energetico: è perseguendo questi tre obiettivi che nel corso dell’anno sono stati portati avanti, con continuità, interventi che hanno coinvolto scuole, impianti sportivi, ma anche cimiteri, uffici e altri edifici pubblici. Lavori eseguiti dal reparto elettricisti dei cantieri comunali che permettono di mantenere gli impianti in sicurezza e garantirne il buon funzionamento, con un occhio di riguardo al miglioramento delle prestazioni, alla riduzione degli sprechi e all’ottimizzazione i consumi.


«In questo anno con i cantieri comunali abbiamo fatto un enorme lavoro, intervenendo su vari fronti e ponendo una grande attenzione anche al rinnovamento dell’impiantistica elettrica – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini –. Vi è stata un’importante programmazione e una costante attenzione al patrimonio pubblico, un approccio che ci ha permesso di ottenere migliori standard di comfort e fruibilità di molti ambienti, proseguendo sul fronte dell’efficientamento energetico e della sicurezza degli impianti».


In questi mesi, dunque, i cantieri comunali hanno portato avanti la manutenzione e la riqualificazione di numerosi impianti elettrici del patrimonio edilizio pubblico, che sono stati ammodernati e in alcuni casi adeguati all’attuale normativa in materia di efficientamento energetico.
Nuove sorgenti luminose sono state installate alla scuola dell’infanzia Bruno Ciari, alla Girandola, alla primaria di San Felice e all’edificio scolastico di Piteccio, dove il personale dei cantieri ha provveduto a sostituire tutte le lampade di emergenza, mentre al Piccolo Principe è stata perfezionata l’illuminazione esterna grazie al montaggio di moderni proiettori a led, così da migliorare la visibilità nelle ore serali. Nuove lampade a led sono state montate anche in alcune aule dell’istituto Marconi-Frosini, dove è stata predisposta anche una postazione per il front office della scuola.


In materia di impianti sportivi, grazie alla disponibilità di un moderno trabattello, nelle palestre Martin Luther King, Leonardo da Vinci, Cino da Pistoia e nei palloni di pattinaggio di Valdibrana e delle Fornaci sono state sostituite le luci, per rendere gli impianti più fruibili per gli atleti. Rinnovata completamente, poi, alla palestra Bizzarri la linea di alimentazione della centrale termica.


Già programmati interventi per i prossimi mesi. Al Palacarrara, infatti, dove sono già state sostituite le lampade di emergenza, a gennaio verranno cambiate tutte le lampade dei corridoi e degli spazi antistanti i bar con altre a led, più moderne ed efficienti. Sempre a inizio anno, nelle palestre Cino e Masotti saranno sostituiti i motori degli infissi, così da migliorare l’automazione dei serramenti e agevolarne l’apertura.


Interventi anche in Palazzo di Giano e nelle altre sedi comunali. Nelle sale Sant'Agata e Grandonio sono stati sostituiti i fari alogeni con quelli a led, raggiungendo un maggiore comfort visivo grazie a una migliore illuminazione degli ambienti. Interventi anche in Santa Maria Cavaliera, a Palazzo Montemagni, in via dei Macelli e alle Fornaci. Sostituiti con fari a led i corpi illuminanti presenti sotto il loggiato di Palazzo Fabroni e nella scritta di "Palazzo Fabroni", sempre a led, in modo da caratterizzare maggiormente l’ingresso della sede espositiva di via Santa.


Un intervento particolarmente significativo è stato eseguito a Villa Puccini di Scorniodove, nell’ambito dei lavori di riqualificazione e restauro, i cantieri comunali hanno riprogettato gli impianti elettrici esterni, ripristinando l'illuminazione con lampade a led, sostituendo i cavi e predisponendo il sito per l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza.


Inoltre, al cimitero della Vergine e a quello di Badia sono state ripristinate le lampade votive, così come avvenuto gradualmente in tanti campisanti comunali. In programmazione anche in quelli di Chiesina Montalese, Badia, Candeglia e Piteccio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: