Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cantieri comunali: amministrazione fa punto su interventi su impianti di scuole, palestre, cimiteri e uffici pubblici

21/12/2023 - 15:34

Sostenibilità, riqualificazione ed efficientamento energetico: è perseguendo questi tre obiettivi che nel corso dell’anno sono stati portati avanti, con continuità, interventi che hanno coinvolto scuole, impianti sportivi, ma anche cimiteri, uffici e altri edifici pubblici. Lavori eseguiti dal reparto elettricisti dei cantieri comunali che permettono di mantenere gli impianti in sicurezza e garantirne il buon funzionamento, con un occhio di riguardo al miglioramento delle prestazioni, alla riduzione degli sprechi e all’ottimizzazione i consumi.


«In questo anno con i cantieri comunali abbiamo fatto un enorme lavoro, intervenendo su vari fronti e ponendo una grande attenzione anche al rinnovamento dell’impiantistica elettrica – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini –. Vi è stata un’importante programmazione e una costante attenzione al patrimonio pubblico, un approccio che ci ha permesso di ottenere migliori standard di comfort e fruibilità di molti ambienti, proseguendo sul fronte dell’efficientamento energetico e della sicurezza degli impianti».


In questi mesi, dunque, i cantieri comunali hanno portato avanti la manutenzione e la riqualificazione di numerosi impianti elettrici del patrimonio edilizio pubblico, che sono stati ammodernati e in alcuni casi adeguati all’attuale normativa in materia di efficientamento energetico.
Nuove sorgenti luminose sono state installate alla scuola dell’infanzia Bruno Ciari, alla Girandola, alla primaria di San Felice e all’edificio scolastico di Piteccio, dove il personale dei cantieri ha provveduto a sostituire tutte le lampade di emergenza, mentre al Piccolo Principe è stata perfezionata l’illuminazione esterna grazie al montaggio di moderni proiettori a led, così da migliorare la visibilità nelle ore serali. Nuove lampade a led sono state montate anche in alcune aule dell’istituto Marconi-Frosini, dove è stata predisposta anche una postazione per il front office della scuola.


In materia di impianti sportivi, grazie alla disponibilità di un moderno trabattello, nelle palestre Martin Luther King, Leonardo da Vinci, Cino da Pistoia e nei palloni di pattinaggio di Valdibrana e delle Fornaci sono state sostituite le luci, per rendere gli impianti più fruibili per gli atleti. Rinnovata completamente, poi, alla palestra Bizzarri la linea di alimentazione della centrale termica.


Già programmati interventi per i prossimi mesi. Al Palacarrara, infatti, dove sono già state sostituite le lampade di emergenza, a gennaio verranno cambiate tutte le lampade dei corridoi e degli spazi antistanti i bar con altre a led, più moderne ed efficienti. Sempre a inizio anno, nelle palestre Cino e Masotti saranno sostituiti i motori degli infissi, così da migliorare l’automazione dei serramenti e agevolarne l’apertura.


Interventi anche in Palazzo di Giano e nelle altre sedi comunali. Nelle sale Sant'Agata e Grandonio sono stati sostituiti i fari alogeni con quelli a led, raggiungendo un maggiore comfort visivo grazie a una migliore illuminazione degli ambienti. Interventi anche in Santa Maria Cavaliera, a Palazzo Montemagni, in via dei Macelli e alle Fornaci. Sostituiti con fari a led i corpi illuminanti presenti sotto il loggiato di Palazzo Fabroni e nella scritta di "Palazzo Fabroni", sempre a led, in modo da caratterizzare maggiormente l’ingresso della sede espositiva di via Santa.


Un intervento particolarmente significativo è stato eseguito a Villa Puccini di Scorniodove, nell’ambito dei lavori di riqualificazione e restauro, i cantieri comunali hanno riprogettato gli impianti elettrici esterni, ripristinando l'illuminazione con lampade a led, sostituendo i cavi e predisponendo il sito per l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza.


Inoltre, al cimitero della Vergine e a quello di Badia sono state ripristinate le lampade votive, così come avvenuto gradualmente in tanti campisanti comunali. In programmazione anche in quelli di Chiesina Montalese, Badia, Candeglia e Piteccio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: