Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Nuovi cantieri è il titolo con il quale Fondazione Caript presenta la settima edizione del bando a sostegno delle amministrazioni comunali della provincia di Pistoia, per interventi e progetti di recupero su edifici, aree e impianti pubblici destinati al servizio diretto ai cittadini.
Proseguimento naturale del bando Cantieri Smart (iniziativa che ha coperto il triennio 2017/2019), questa edizione della call intende favorire, in questo momento particolare, l’avvio di nuovi cantieri pubblici, offrendo così occasioni di lavoro per le imprese locali.
Come nei due anni precedenti, anche nel 2020 il bando mette a disposizione degli Enti locali un plafond complessivo di 2,4 milioni di euro, così suddivisi secondo le due attività previste:
· Attività 1 – € 400mila disponibili per audit energetici e sismici, monitoraggi, progetti di recupero per manutenzione, restauro e ristrutturazione;
· Attività 2 – € 2milioni disponibili per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, riqualificazione, adeguamento normativo.
Il bando prevede un’ampia gamma di interventi su tutte le tipologie di immobili di proprietà comunale, ma stabilisce tuttavia criteri preferenziali per la valutazione e la selezione delle domande.
Nello specifico, saranno favorite le opere su immobili con particolari condizioni di degrado; frequentati continuativamente da un numero elevato di persone o destinati a usi di rilievo per la sicurezza pubblica; di particolare pregio storico-artistico o paesaggistico-ambientale; di rilevante interesse sociale.
Altri criteri di selezione sono collegati al rapporto costi-benefici, alla molteplicità di carenze colmate dal progetto e ai caratteri innovativi riguardanti il risparmio energetico e l’impiego di materiali eco-sostenibili.
Per partecipare è necessario compilare la richiesta online nella sezione Attività – Bandi e contributi sul sito www.fondazionecrpt.it entro e non oltre il 13 novembre 2020.
Ciascun ente locale può richiedere al massimo cinque finanziamenti presentando, per ognuno di essi, distinta e specifica domanda. Requisito fondamentale per poter usufruire del finanziamento è che siano rispettate le tempistiche dettagliatamente indicate dal bando.
Info: 0573 974245 | interventi@fondazionecrpt.it