Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO - Sarà inaugurata sabato 9 dicembre alle ore 17, presso il nuovo spazio espositivo di via Mazzini n. 143 a Monsummano Terme, la mostra personale di Giacomo Bonciolini dal titolo “Lo spirito della guerra”, a cura di Marco di Mauro, con il patrocinio del Comune di Monsummano e dell’associazione Domus Artis.
L’artista Giacomo Bonciolini è affascinato dalla libera interazione tra il pubblico e la scultura, resa possibile dall’uso di sensori acustici e microprocessori. Nelle sue sculture, ogni elemento partecipa a un esatto equilibrio di forme, spazi, volumi, che viene vivificato dal movimento e dai suoni correlati. L’assenza di una funzione pratica costituisce il punto di forza dell’opera, perché accende l’immaginazione, che quotidianamente è afflitta dalle macchine utili, in una continua corsa a costruire e a produrre. In particolare, le sculture presenti a Monsummano nella mostra “Lo spirito della guerra” sollecitano una riflessione sul rapporto tra natura e artificio, ovvero tra i sentimenti umani e le macchine da guerra, che rappresentano la radicale negazione della natura, dell’ambiente e della vita.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 dicembre, dalle ore 15 alle 18, o per appuntamento telefonando al 348.3572302.