Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Cade col parapendio nel bosco e si ferisce gravemente, interviene l'elisoccorso Pegaso

3/12/2023 - 17:44

SERRAVALLE - I vigili del fuoco del comando di Pistoia, congiuntamente a personale sanitario del 118 e personale del Soccorso alpino e speleologico toscano,  sono intervenuti per soccorrere una persona caduta con il parapendio nei boschi del comune di Serravalle Pistoiese in prossimità di via San Giusto, tra gli abitati di Casalguidi e Montevettolini.

Sul posto per il recupero del ferito è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. La persona è stata poi trasportata all'ospedale Careggi di Firenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2023 - 18:50

AUTORE:
Natalino

per Luciano , fare trekking non mi sembra una attività rischiosa e dietro questa orribile inutile parola inglese, mi sembra una pratica che viene dalla notte dei tempi .
Altro è una bici in montagna , prova ne sia gli incidenti che spesso si verificano.
Facciamo un ragionamento .
Nelle polizze infortuni e vita , certe attività pericolose vengono escluse o aumentano notevolmente il premio .
Fai un parallelo e avrai la ,ia risposta .
Se fai il bischero , ti soccorro al meglio , ma poi siccome hai fatto consapevolmente cose particolari , paghi .

5/12/2023 - 13:55

AUTORE:
Natalino

Scrive senza leggere .
Noi tutti paghiamo per i servizi che lo stato ci fornisce .
Questo anche perché noi siamo lo stato .
Facciamo un esempio terra terra .
Ho perso le chiavi e non posso rientrare in casa . in casa ho lasciato un bambino piccolo che potrebbe correre pericolo , un ammalato etc. chiamo i Pompieri che aprono la porta o passano da una finestra ed il servizio è Gia pagato dal contribuente con le tasse che paghiamo .
Mettiamo il caso che non esistano le variabili di cui sopra posso scegliere di farmi aiutare da un fabbro e pagare , ma se chiamo o pompieri per fare lo stesso lavoro per una responsabilità mia , perché dovrei avere un servizio gratis ?
Mi dirai che i pompieri sono già pagati ? Certo ma non per risolvere problemi non urgenti e derivanti da
incuria .
Mi risulta che anche i pompieri rimettano fattura per questo tipo di intervento .

5/12/2023 - 12:54

AUTORE:
luciano

Mi faccia capire, se io vado a fare trekking in montagna rispettando le regole e ho un'infortunio, devo pagarmi il soccorso ???

5/12/2023 - 0:16

AUTORE:
Natalino

Caro signore , sono orgoglioso delle strutture di soccorso .

Se lei legge con attenzione quanto scrivo , sono felice per l intervento di soccorso .

Reputo che non si debba distinguere chi e quando soccorrere , anche se pensando ad esempio solo a Cutro , mi pare che la vita vale a seconda del colore della pelle , nazionalità ed altre mostruosità.

Voglio ribadire che , visto che questi incidenti sono il frutto di rischi volontari e che i costi per soccorrere questi "sportivi" usando la struttura e risorse che potrebbero essere meglio spese per chi si trova in difficoltà per ragioni indipendenti dalle proprie scelte ,
reputo quindi che l idea di un soccorso con addebito delle spese vive , non lo troverei ingiusto.
PS
Non vado in bici nei boschi e nemmeno in motocross , idem per il parapendio, e i funghi li compro al mercato .

4/12/2023 - 18:47

AUTORE:
Checco Ioni

egregio sig. Natalino, si auguri solo che un giorno non tocchi a lei di averne bisogno di questi siccorsi, poi voglio vedere se scrive ancora quello che ha scritto!

3/12/2023 - 19:37

AUTORE:
Natalino Lavespa

Mi fa piacere pensare che la comunità dei cittadini sia ben attrezzata per fare fronte ad episodi di ferimento legati ad attività ludiche .
Ribadisco anche di essere orgoglioso per questi costosissimo interventi Cher impegnano personale delle istituzioni e personale volontario .
Ma
come contribuente , mi piacerebbe che dopo aver garantito il meglio della tecnica per queste operazioni , si volesse considerare che questi episodi , sono correlati a rischi che ognuno si assume per proprio diletto Al dunque , non sarei assolutamente contrario ad un meccanismo che addebitasse gli ingenti costi di queste operazioni , a queste persone che ne hanno usufruito .
Le strutture servono a tutti , ma chi ne usufruisce a fronte di attività pericolose , dovrebbe vedersi addebitati i costi .
Chi va in bici da cross nei boschi , chi va per funghi , deve conoscere i rischi che corre per sua scelta e rifondere i costi delle le operazioni che si rendessero necessarie per l assistenza .