Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
Oroscopo di dicembre

30/11/2023 - 18:12

Dipinto by Federica Gaspari


Oroscopo dicembre 2023


Ariete 
Dicembre vi vedrà protagonisti dei sentimenti, pertanto organizza qualcosina di romantico e fai qualche sorpresuccia al partner. I single potrebbe incontrare persone affascinanti. L’eccesso di impegni lavorativi potrebbe, però, farti evitare di dare la giusta attenzione a figli e nipoti: trova il tempo per loro. Per l’albero aspetta: non hai molta voglia e tempo di addobbare! Più sport, meno cibi veloci e più sonno.


Toro 
L'affidabilità e la sincerità caratterizzeranno un terreno atto a coltivazioni sentimentali interessanti. La voglia di ritrovare amici e parenti ti solletica ad organizzare cenoni e feste: perché no?! Potrebbe essere utile per scaricare le tensioni lavorative di fine anno. Mangia meno dolciumi e cerca di avere un’alimentazione più sana, almeno fino alle feste. Cammina e dormi di più. Il lavoro richiede attenzione per i particolari e per i progetti importanti. Date considerazione a ciò che vi appare come scarno.


Gemelli 
Un mese che rafforza i legami familiari e parentali, in cui avrai proprio l’obiettivo di ricercare ciò che ti manca di più, come affettività e passione. Voglia di addobbi, di musica, di vivacità e di shopping! E allora vai, inizia! Un pensierino per tutti sarà molto gradito, specialmente da quel parente od amico del Cancro che esce da due anni terribili. Il fisico è in forma, magari non eccedere a tavola se prepari qualche squisitezza prenatalizia... Il lavoro procede e ti assorbe molte energie in questo momento. Trova tempo per te e per l’amore. Per il resto, le solite montagne russe di fatti, pensieri e sentimenti.


Cancro 
Per i Cancro questo è un periodo speciale, dato il loro immenso amore per il Natale, gli addobbi, le lucine e quant’altro, per cui sarà veramente dura reggere alle tempeste create dal vento degli eventi improvvisi e delle cose che vanno al contrario e lo stomaco ne risentirà parecchio. Cerca di mangiare sano, fare movimento, dormire sereno e far buon viso a cattiva sorte. Hai persone un tantinello velenosette intorno che stanno cercando di boicottarti il Natale. Venere ti aiuterà in amore se il partner scenderà a compromessi e ti capirà. Sei molto stressato, tutto va al contrario, esci da anni di problemi di salute, lavoro, denaro, cosa che nessuno intende. Non aspettarti comprensione, soprattutto da Pesci, Vergine ed Ariete. Comprati qualche pacchettino da scartare, non si sa mai. Più tempo per te stesso e per i figli. Non farti sopraffare dal lavoro e dagli altri. Pensa positivo per il 2024. Tutto passa e se ne va…


Leone 
Come siamo focosi, leoncini! Dicembre si preannuncia un mese appassionato, vivo, pieno d’impegni e volontà. Aggiustatevi la splendida criniera e fatevi avanti nelle varie occasioni che capiteranno. Feste, amici, regali decoreranno il vostro Io, rendendovi più allegri. Più movimento e qualche coccola potrebbero giovarvi, soprattutto se in compagnia di chi amate. Siete single? Perché non uscite con un Cancro od una Bilancia? Potrebbero essere ottimi partner sotto le feste, tanta è la voglia di evadere! Il Capodanno lo vedrei bene al mare, il Natale sotto la neve, poi fate voi...

 
Vergine 
La voglia di discutere su piani e obiettivi futuri accrescerà il rapporto di coppia, soprattutto in un periodo che non amate molto. A voi i regali comandati, le celebrazioni, gli inviti, gli addobbi vanno veramente stretti e li vedete come sprechi, tempo rubato al lavoro, ostentazione, però potrebbero piacere a chi amate, pertanto cercate di pensare di più agli altri e meno a voi stessi. I single dovrebbero uscire di più ed essere più natalizi per trovare nuovi amori. Star chiusi in casa non agevola i rapporti. Osate. Avete fatto un torto a qualcuno? Quale miglior periodo per farvi perdonare! La salute va bene, ma siete stanchi e avete molta voglia di partire, viaggiare. I più pigri bramano momenti sul divano ascoltando musica o vedendo la tv.


Bilancia 
Dicembre si rivela un mese ricco di dolcezza e di momenti in cui sentirai un forte bisogno di coccole, amore, attenzioni, però il resto delle situazioni vi obnubila l'esistenza. E' un periodo molto complicato, in cui sarà bene procedere con cautela, facendo attenzione ad incastrare bene i tasselli del puzzle. Un' incertezza di base vi governerà e dovrete trovare il coraggio di muovervi per primi. Vincere le battaglie può non sembrarvi semplice ma non dovete scoraggiarvi, cercate, piuttosto, di fare in modo che le festività non vengano intaccate dal resto e concedete a voi ed ai vostri cari momenti di armonia e relax. Un consiglio delle stelle: ascoltate anche gli altri e i loro bisogni.


Scorpione 
Dicembre porta aiuto, cari Scorpione, e non dovrete chiederlo. Qualcuno di importante ha a cuore i vostri interessi e vi tenderà la mano. Nuovi progetti vi attraggono? Buttatevi. Fidatevi dell'istinto perfetto che vi caratterizza e procedete. Per il resto, cercate di creare un'atmosfera natalizia magica, come tanto amate, e circondatevi unicamente di persone care, fidate, tranquille e di tante lucine colorate. L'amore procede a gonfie vele, soprattutto se avete al vostro fianco un Pesci od un Toro. Qualche battibecco con il Capricorno, ma soprassedete.


Sagittario 
Futuro radioso per voi, con tanta voglia di agire ed esplorare. Chi ha problemi ed ansie dovrà scrollarsele di dosso il prima possibile. Necessitate di stabilità, entrate fisse, serenità, pazienza e diplomazia. Gli studenti hanno bisogno di applicarsi di più nelle materie a loro meno congeniali, mentre i disoccupati debbono guardarsi maggiormente intorno. Spunti per gli artisti e novità per gli sportivi. Le feste passeranno tranquille ed il nuovo anno vedrà modificarsi il futuro. Amore tra alti e bassi, soprattutto con i segni d'acqua.


Capricorno 
Le relazioni necessitano di maggiore attenzione: l'uomo non è un animale solitario. Siete più ottimisti che mai, però, ultimamente, state trascurando qualche rapporto, non necessariamente sentimentale. Il nervosismo che ha accompagnato novembre vi lascerà con l'avvento delle festività, facendo respirare la vostra anima. Cercate di trascorrere più tempo in famiglia, soprattutto con figli e nipoti, e, magari, fate l'albero con loro, se festeggiate il Natale. Una certa voglia di aiutare il prossimo vi solletica il cervello: ok, basta che riusciate a rimanere in casa, ogni tanto. Fare i biscotti di Natale potrebbe essere un espediente per rilassare voi e riunire i vostri cari. Niente diete in questo periodo.


Acquario 
Wow, che periodo fantastico! Sono in arrivo delle belle soddisfazioni, acquarini. Siate fatalisti, godetevi ogni istante, assaporate le emozioni e correte verso la libertà. Potete fidarvi delle persone essendo severi. Gli artisti stanno vivendo un momento molto florido e qualche premio sonnecchia all'orizzonte. Non siete tipi da grandi addobbi, lista dei regali, presepe in pompa magna, ma qualche sfizietto toglietevelo. L'amore, in questo periodo, passa in secondo piano rispetto all'amicizia ed alla professione. Attenzione alla dieta. Più movimento.


Pesci 
Avete fatto l'albero? Messo gli addobbi? Pianificato le feste? Come no? Trovate il tempo per farlo, perché vi scalda il cuore! Le persone vanno e vengono, le tradizioni personali no e sono le nostre ancore di salvezza in certi moment dell'anno. Ma quanto sarete generosi e coccolosi sotto le feste? Soprattutto con il partner che tendete a viziare in questo periodo. Con i figli, invece, siete troppo indulgenti ed un pochino di severità non nuocerebbe. La tranquillità busserà alla vostra porta, pertanto sarete in grado di organizzare perfettamente tutto. Qualcuno di speciale farà capolino per risolvere qualcosa… o per darvi un'idea. I nonni facciano attenzione a non viziare eccessivamente i nipotini caricando Babbo Natale di doni.


Auguro a tutti un sereno Natale e un sereno 2024! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: