Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Un giorno Bibi figlio mio , caro amico degli amici , conoscerai cosa significa la volontà popolare !
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BUGGIANO
Tornano gli incontri del “Mah, Boh!": quattro appuntamenti sulle nuove frontiere della salute mentale

19/6/2019 - 14:19

Tornano gli incontri del “Mah, Boh! Officina delle possibilità”, il centro polivalente gestito dall’unità funzionale salute mentale della Valdinievole. Quattro appuntamenti per parlare delle nuove frontiere della salute mentale, dei progetti sperimentali attuati e futuri, dei nuovi approcci alle cure e alle terapie.


“Siamo reduci dalla conferenza nazionale per la salute mentale – commenta Vito D’Anza, direttore unità funzionale salute mentale adulti della Valdinievole – che si è svolta nella facoltà di economia dell'Università La Sapienza di Roma il 14 e il 15 giugno. È stata un’importante occasione per valutare lo stato delle politiche e dei servizi per la salute mentale in Italia e per capire quali strade dovremo percorrere in futuro. Quest’anno, giunti alla nona edizione degli incontri al Mah, Boh, porteremo un po’ di quanto abbiamo appreso durante questo importante appuntamento e illustreremo i progetti più innovativi e sperimentali attuati negli ultimi anni, progetti che hanno sempre messo al centro la persona”.


Si apre il 20 giugno, con un interessante confronto su migranti e salute mentale, la nona edizione degli “Incontri al Mah, Boh!”. Saranno presenti le Cooperative che operano nel territorio e che informeranno i partecipanti sulle tematiche del progetto Sprint, acronimo che sta per Sistema di protezione interdisciplinare per la salute mentale dei soggetti rifugiati e dei richiedenti asilo, progetto coordinato dalla Regione Toscana. Dopo il saluto introduttivo del direttore Ufsma Valdinievole Vito D’Anza, interverranno Giuseppe Cardamone, direttore Ufsma Prato, Tiberio Favagrossa e Paola Russo della Cooperativa Gruppo Incontro, Jessica Zucconi della cooperativa Gli altri e Giulia Anichini della Cooperativa Arké.


L’appuntamento di venerdì 28 giugno sarà invece incentrato sul tema “L’abitare condiviso e il diritto alla casa: una scelta di civiltà”. Partecipano: il vescovo della Diocesi di Pescia Roberto Filippini, il direttore della SdS Valdinievole Patrizia Baldi, il presidente della Sds Riccardo Franchi, la rappresentante della cooperativa Arca Cristiana Inglese, Antonino Ruggero della Caritas. In collegamento in videoconferenza ci sarà anche Giuseppe Dardes, responsabile della formazione presso fio.Psd, la Federazione Italiana organismi per le persone senza dimora, un’associazione che persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della grave emarginazione adulta e delle persone senza dimora. A seguire è previsto un aperitivo musicale con Gli aeroplanini.


Il calendario degli eventi del Mah, Boh prosegue poi con l’incontro del 4 luglio dal titolo “Esperienze verso il superamento dei centri diurni” con Vito D’Anza, Antonella Trinci dell’unità funzionale salute mentale adulti di Prato, Paolo Pini dell’associazione Mediterraneo Onlus, Renato Russo del Centro Mah, Boh.


Conclude il ciclo di incontri l’appuntamento dell’11 luglio in cui si parlerà dell’esito della conferenza nazionale per la Salute Mentale. Interverranno: Vito D’Anza, Stefano Cecconi di StopOpg Osservatorio Rems, Galileo Guidi del coordinamento regionale associazioni familiari e reti utenti, Cristiana Inglese della cooperativa Arca.


Tutti gli incontri si terranno alle ore 17 al “Mah, Boh Officina delle idee” di Buggiano (via Pistoiese 142). La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Info: www.mahboh.org

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: