Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate .....
BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
Tornano gli incontri del “Mah, Boh!": quattro appuntamenti sulle nuove frontiere della salute mentale

19/6/2019 - 14:19

Tornano gli incontri del “Mah, Boh! Officina delle possibilità”, il centro polivalente gestito dall’unità funzionale salute mentale della Valdinievole. Quattro appuntamenti per parlare delle nuove frontiere della salute mentale, dei progetti sperimentali attuati e futuri, dei nuovi approcci alle cure e alle terapie.


“Siamo reduci dalla conferenza nazionale per la salute mentale – commenta Vito D’Anza, direttore unità funzionale salute mentale adulti della Valdinievole – che si è svolta nella facoltà di economia dell'Università La Sapienza di Roma il 14 e il 15 giugno. È stata un’importante occasione per valutare lo stato delle politiche e dei servizi per la salute mentale in Italia e per capire quali strade dovremo percorrere in futuro. Quest’anno, giunti alla nona edizione degli incontri al Mah, Boh, porteremo un po’ di quanto abbiamo appreso durante questo importante appuntamento e illustreremo i progetti più innovativi e sperimentali attuati negli ultimi anni, progetti che hanno sempre messo al centro la persona”.


Si apre il 20 giugno, con un interessante confronto su migranti e salute mentale, la nona edizione degli “Incontri al Mah, Boh!”. Saranno presenti le Cooperative che operano nel territorio e che informeranno i partecipanti sulle tematiche del progetto Sprint, acronimo che sta per Sistema di protezione interdisciplinare per la salute mentale dei soggetti rifugiati e dei richiedenti asilo, progetto coordinato dalla Regione Toscana. Dopo il saluto introduttivo del direttore Ufsma Valdinievole Vito D’Anza, interverranno Giuseppe Cardamone, direttore Ufsma Prato, Tiberio Favagrossa e Paola Russo della Cooperativa Gruppo Incontro, Jessica Zucconi della cooperativa Gli altri e Giulia Anichini della Cooperativa Arké.


L’appuntamento di venerdì 28 giugno sarà invece incentrato sul tema “L’abitare condiviso e il diritto alla casa: una scelta di civiltà”. Partecipano: il vescovo della Diocesi di Pescia Roberto Filippini, il direttore della SdS Valdinievole Patrizia Baldi, il presidente della Sds Riccardo Franchi, la rappresentante della cooperativa Arca Cristiana Inglese, Antonino Ruggero della Caritas. In collegamento in videoconferenza ci sarà anche Giuseppe Dardes, responsabile della formazione presso fio.Psd, la Federazione Italiana organismi per le persone senza dimora, un’associazione che persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della grave emarginazione adulta e delle persone senza dimora. A seguire è previsto un aperitivo musicale con Gli aeroplanini.


Il calendario degli eventi del Mah, Boh prosegue poi con l’incontro del 4 luglio dal titolo “Esperienze verso il superamento dei centri diurni” con Vito D’Anza, Antonella Trinci dell’unità funzionale salute mentale adulti di Prato, Paolo Pini dell’associazione Mediterraneo Onlus, Renato Russo del Centro Mah, Boh.


Conclude il ciclo di incontri l’appuntamento dell’11 luglio in cui si parlerà dell’esito della conferenza nazionale per la Salute Mentale. Interverranno: Vito D’Anza, Stefano Cecconi di StopOpg Osservatorio Rems, Galileo Guidi del coordinamento regionale associazioni familiari e reti utenti, Cristiana Inglese della cooperativa Arca.


Tutti gli incontri si terranno alle ore 17 al “Mah, Boh Officina delle idee” di Buggiano (via Pistoiese 142). La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Info: www.mahboh.org

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: