Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Domani incontro candidati, ma Comitato commercianti annuncia manifestazione: "Inutili teatrini pre-elettorali"

6/5/2019 - 9:06

MONTECATINI - L'ex assessore (giunta di centrodestra Severi) Andrea Bonvicini, oarlando a nome del Comitato commercianti, annuncia una mobilitazione in vista dell'incontro tra i candidati a sindaco prevista per domani alle Terme Excelsior.

 

"Con la presente comunichiamo che il comitato spontaneo dei commercianti manifesterà il proprio sostegno al progetto di rilancio delle Terme cittadine proposto dagli stessi, capace di risolvere le problematiche di gestione ed investimenti e inascoltato ormai da diversi anni.


La data sarà il 7 maggio a partire dalle ore 15 di fronte allo stabilimento Excelsior. In tale data, in contemporanea all’interno, si svolgera’ una riunione a cui parteciperanno soggetti istituzionali e leggiamo con stupore a mezzo stampa,  che: le categorie  presenteranno un documento unitario  (di cui noi tutti non sappiamo niente, “per definire un possibile quadro di riferimento rispetto al futuro delle Terme”).
 
Il nostro comitato vuole prendere le distanze da tutti coloro i quali secondo la classica politica dell’annuncio, parlano in astratto senza condividere con la base solidi progetti concreti e sostenibili. Le Terme sono vicine al fallimento gestionale e poiché le stesse sono parte della denominazione cittadina, siamo stanchi di sentire ancora  parole a  cui non seguono i fatti.


Il nostro gruppo manifesterà per ottenere certezze per il nostro territorio, storicamente paludoso, dove virtuosi del passato lo bonificarono e lo  trasformarono  in una città termale, in passato meta ambita da tutti e oggi priva della sua identità.

 

Diciamo basta alle inutili discussioni pre-elettorali e vogliamo che sia la proprieta’ a prendere serie iniziative senza assistere a tavole rotonde o a teatrini. Vogliamo essere ricevuti dal presidente della Regione con delega alle crisi aziendali e avere garanzie e certezze.

 

Comunque manifesteremo anche a Firenze. I proprietari devono investire e manutenere i beni di proprieta’ quali Tettuccio, Salute, Torretta, Regina, Tamerici, Leopoldine ed Excelsior, oggi vittime dell’incuria e a rischio quali patrimoni artistici. Stop alle parole.

 

Alleghiamo (qui sotto nel Pdf, ndr) la richiesta dettagliata di incontro inviata in Regione per la quale a oggi  non abbiamo avuto risposta.

 

I commercianti si mobilitino ed anche i cittadini ed i lavoratori storici delle Terme, per sostenere la storia è la dignità di noi tutti  legati al territorio".



Fonte: Comitato commercianti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: