Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Andrea Brunini suona al Santomato Live Club

9/11/2023 - 10:02

Sabato 11 novembre Andrea Brunini, in full band, presenzierà con la sua musica al Santomato Live Club di Pistoia, via Montalese, 25/A. Lo spettacolo musicale vedrà partecipi diversi ospiti sul palco del locale: dal giovane Pacio, tastierista della storica band Bandabardò, a cantautori, sempre made in Toscana, come Gheri e il duo Marco Buompane e Sara Cinacchi. 

Il cantautore toscano torna nella Sua terra natia per concludere l'intenso tour 2023, che lo ha visto partecipe di nuove collaborazioni (Treviso, Suoni di Marca, apertura a Tony Hadley) e nuovi progetti (Cantautori Randagi), con l'ultima tappa di presentazione del nuovo e terzo album “Altamente infiammabile” che ha visto il primo  singolo estratto , “Gioca”, piazzarsi tra le top ten delle classifiche radio indipendenti senza temere la competizione dei nuovi singoli di artisti provenienti dal mondo dei talent e non.


Quest’ultimo Ep di Andrea Brunini si può definire come una raccolta di singoli che spaziano tra i vari generi musicali, senza tradire la matrice rock, che riassumono gli ultimi anni di vita dell’artista.


Una raccolta di storie che narrano della nostalgia degli ormai lontani amori universitari fino a toccare tematiche che hanno scosso la quotidianità di tutti , soprattutto negli ultimi anni e non solo: le ingiustizie e le negligenze subite da alcuni gruppi di persone durante il periodo pandemico; la questione ambientale e le sue inevitabili conseguenze; il mood autodistruttivo adottato dall’essere umano che lo porta a inseguire ed adottare stereotipi di vita dannosi per la propria integrità fisica e psichica con la promessa di una fallace felicità.


Ma se queste storie ci possono apparire caotiche e prive di emozioni positive, l’autore borghigiano non ci lascia in balìa dell’angoscia e ci offre uno spiraglio di luce che passa attraverso la forza motrice dell’amore verso l’altro, che spazza via ogni lato negativo della nostra esistenza, e il viaggio. L’amore interpretato e cantato tramite i gesti più romantici per antonomasia: Le Serenate.


Il viaggio, inteso come la ricerca di quell’Itaca che trascinandosi da un posto all’altro rappresenta sempre l’occasione di un'esplorazione interiore di noi stessi portandoci alla continua evoluzione di ciò che siamo e che potenzialmente potremmo essere: Il viaggiatore.


Non mancano all’interno del nuovo album anche delle collaborazioni importanti come quella che vede protagonista il talentuoso chitarrista della Bandabardò, Alessandro Finazzo (Finaz).


Freschezza e spensieratezza, leggerezza e positività, queste sono le sensazioni che trasmette l’artista che con il suo sound e i suoi testi è capace di disintossicarci da una dimensione negativa del reale.

Uno spettacolo variegato di suoni e di artisti vi aspetta l'11 novembre sul palco del Santomato.


Un'ondata di musica originale vi travolgerà in questa confortevole notte novembrina di San Martino.

Info e dettagli Santomato live club 333 4657051 o 0573 760747

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: