Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Andrea Brunini suona al Santomato Live Club

9/11/2023 - 10:02

Sabato 11 novembre Andrea Brunini, in full band, presenzierà con la sua musica al Santomato Live Club di Pistoia, via Montalese, 25/A. Lo spettacolo musicale vedrà partecipi diversi ospiti sul palco del locale: dal giovane Pacio, tastierista della storica band Bandabardò, a cantautori, sempre made in Toscana, come Gheri e il duo Marco Buompane e Sara Cinacchi. 

Il cantautore toscano torna nella Sua terra natia per concludere l'intenso tour 2023, che lo ha visto partecipe di nuove collaborazioni (Treviso, Suoni di Marca, apertura a Tony Hadley) e nuovi progetti (Cantautori Randagi), con l'ultima tappa di presentazione del nuovo e terzo album “Altamente infiammabile” che ha visto il primo  singolo estratto , “Gioca”, piazzarsi tra le top ten delle classifiche radio indipendenti senza temere la competizione dei nuovi singoli di artisti provenienti dal mondo dei talent e non.


Quest’ultimo Ep di Andrea Brunini si può definire come una raccolta di singoli che spaziano tra i vari generi musicali, senza tradire la matrice rock, che riassumono gli ultimi anni di vita dell’artista.


Una raccolta di storie che narrano della nostalgia degli ormai lontani amori universitari fino a toccare tematiche che hanno scosso la quotidianità di tutti , soprattutto negli ultimi anni e non solo: le ingiustizie e le negligenze subite da alcuni gruppi di persone durante il periodo pandemico; la questione ambientale e le sue inevitabili conseguenze; il mood autodistruttivo adottato dall’essere umano che lo porta a inseguire ed adottare stereotipi di vita dannosi per la propria integrità fisica e psichica con la promessa di una fallace felicità.


Ma se queste storie ci possono apparire caotiche e prive di emozioni positive, l’autore borghigiano non ci lascia in balìa dell’angoscia e ci offre uno spiraglio di luce che passa attraverso la forza motrice dell’amore verso l’altro, che spazza via ogni lato negativo della nostra esistenza, e il viaggio. L’amore interpretato e cantato tramite i gesti più romantici per antonomasia: Le Serenate.


Il viaggio, inteso come la ricerca di quell’Itaca che trascinandosi da un posto all’altro rappresenta sempre l’occasione di un'esplorazione interiore di noi stessi portandoci alla continua evoluzione di ciò che siamo e che potenzialmente potremmo essere: Il viaggiatore.


Non mancano all’interno del nuovo album anche delle collaborazioni importanti come quella che vede protagonista il talentuoso chitarrista della Bandabardò, Alessandro Finazzo (Finaz).


Freschezza e spensieratezza, leggerezza e positività, queste sono le sensazioni che trasmette l’artista che con il suo sound e i suoi testi è capace di disintossicarci da una dimensione negativa del reale.

Uno spettacolo variegato di suoni e di artisti vi aspetta l'11 novembre sul palco del Santomato.


Un'ondata di musica originale vi travolgerà in questa confortevole notte novembrina di San Martino.

Info e dettagli Santomato live club 333 4657051 o 0573 760747

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: