Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Andrea Brunini suona al Santomato Live Club

9/11/2023 - 10:02

Sabato 11 novembre Andrea Brunini, in full band, presenzierà con la sua musica al Santomato Live Club di Pistoia, via Montalese, 25/A. Lo spettacolo musicale vedrà partecipi diversi ospiti sul palco del locale: dal giovane Pacio, tastierista della storica band Bandabardò, a cantautori, sempre made in Toscana, come Gheri e il duo Marco Buompane e Sara Cinacchi. 

Il cantautore toscano torna nella Sua terra natia per concludere l'intenso tour 2023, che lo ha visto partecipe di nuove collaborazioni (Treviso, Suoni di Marca, apertura a Tony Hadley) e nuovi progetti (Cantautori Randagi), con l'ultima tappa di presentazione del nuovo e terzo album “Altamente infiammabile” che ha visto il primo  singolo estratto , “Gioca”, piazzarsi tra le top ten delle classifiche radio indipendenti senza temere la competizione dei nuovi singoli di artisti provenienti dal mondo dei talent e non.


Quest’ultimo Ep di Andrea Brunini si può definire come una raccolta di singoli che spaziano tra i vari generi musicali, senza tradire la matrice rock, che riassumono gli ultimi anni di vita dell’artista.


Una raccolta di storie che narrano della nostalgia degli ormai lontani amori universitari fino a toccare tematiche che hanno scosso la quotidianità di tutti , soprattutto negli ultimi anni e non solo: le ingiustizie e le negligenze subite da alcuni gruppi di persone durante il periodo pandemico; la questione ambientale e le sue inevitabili conseguenze; il mood autodistruttivo adottato dall’essere umano che lo porta a inseguire ed adottare stereotipi di vita dannosi per la propria integrità fisica e psichica con la promessa di una fallace felicità.


Ma se queste storie ci possono apparire caotiche e prive di emozioni positive, l’autore borghigiano non ci lascia in balìa dell’angoscia e ci offre uno spiraglio di luce che passa attraverso la forza motrice dell’amore verso l’altro, che spazza via ogni lato negativo della nostra esistenza, e il viaggio. L’amore interpretato e cantato tramite i gesti più romantici per antonomasia: Le Serenate.


Il viaggio, inteso come la ricerca di quell’Itaca che trascinandosi da un posto all’altro rappresenta sempre l’occasione di un'esplorazione interiore di noi stessi portandoci alla continua evoluzione di ciò che siamo e che potenzialmente potremmo essere: Il viaggiatore.


Non mancano all’interno del nuovo album anche delle collaborazioni importanti come quella che vede protagonista il talentuoso chitarrista della Bandabardò, Alessandro Finazzo (Finaz).


Freschezza e spensieratezza, leggerezza e positività, queste sono le sensazioni che trasmette l’artista che con il suo sound e i suoi testi è capace di disintossicarci da una dimensione negativa del reale.

Uno spettacolo variegato di suoni e di artisti vi aspetta l'11 novembre sul palco del Santomato.


Un'ondata di musica originale vi travolgerà in questa confortevole notte novembrina di San Martino.

Info e dettagli Santomato live club 333 4657051 o 0573 760747

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: