Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
“Zero Code”, on line o al telefono prenotazioni per i prelievi ematici: in crescita a Pistoia e in Valdinievole

10/5/2022 - 13:41

Ormai sempre di più anche le prenotazioni dei prelievi ematici viaggiano on line. E sia i cittadini residenti a Pistoia che in Valdinievole hanno compreso i vantaggi dell’utilizzo del sistema “ZeroCode” introdotto dalla regione Toscana, che permette di prenotare gli appuntamenti collegandosi al link dedicato https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home oppure chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2) per chi non può accedere alla piattaforme digitali.
 
Nel mese di aprile 14.698 cittadini (5.893 nella zona distretto della Valdinievole e 8.805 nella zona distretto pistoiese) hanno scelto di prenotare gli esami del sangue con ZeroCode per uno dei 31 Punti Prelievo della provincia di Pistoia; quindi lo hanno fatto “digitalmente” direttamente e senza recarsi ai front-office.


Nel mese di marzo, in assenza di festività (pasquali e il 25 aprile) erano stati 17.628 (6.914 nella zona distretto della Valdinievole e 10.714 in quella pistoiese) a dimostrazione che la modalità digitale, o comunque da remoto, è ormai preferita dalla gran parte della popolazione, in alternativa ai sistemi tradizionali che comunque restano sempre disponibili.


“Il maggior numero di prenotazioni on line è stato registrato per recarsi a fare i prelievi nella Centro socio sanitario di Montecatini Terme e nelle Case della Salute di Agliana e Quarrata – evidenzia Leonardo Pasquini, direttore Cup e Call Center aziendale e Urp- ufficio relazioni con il pubblico -, ricordando che il sistema è accessibile da smartphone e tablet e prenotabile anche tramite tutti i canali di prenotazione Cup".
 
”Si accede con la ricetta dematerializzata e, in pratica, - prosegue Pasquini - una volta prescritti gli esami da parte del Medici di Famiglia il cittadino li prenota in tempo reale, evitando così ulteriori spostamenti”.
 
Nella zona distretto di Pistoia il solo Punto Prelievo rimasto ad accesso diretto (non serve la prenotazione) è quello del “Ceppo” a Pistoia (piazza Giovanni XXIII).

  
Con la App https://prenota.sanita.toscana.it/ è anche possibile prenotare l’appuntamento per visite specialistiche e indagini diagnostiche in alternativa alla chiamata al Cup tramite il call center 055 545454.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: