Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico Basket, il punto sul settore giovanile

22/10/2023 - 9:23

1° GIORNATA ANDATA UNDER 17

BUTERA CLINIC NICO BASKET – PALLACANESTRO FEMMINILE PISA 80-30

BUTERA = Mariani 6, Anzuini 4, Tongiorgi*, Traore*20, Zamboni 7, Desideri, Parlanti 10, Menegazzo 6, Rastelli*6, De Luca*13, Lenzi*8. All. Giglio Tos

PISA = Mangano*6, Vincentini 2, Corti*4, Bani Micheletti*, Maestri Accesi, Ghimenti 6, Angori, Confetti, Malagola*2, Losa 6, Fazi*4. All.Ferro

NOTE = parziali (15-8) (34-16) (60-18)

Buona la prima per le ragazze Under 17 targate Butera Clinic. Le più giovani rosanero hanno iniziato con il piede giusto il loro campionato, superando abbondantemente la Pallacanestro Pisa. Le padroni di casa partono subito forte, scappando velocemente nel punteggio. Un calo di concentrazione negli ultimi minuti del primo periodo ha permesso, alle nostre avversarie, di accorciare sensibilmente le distanze. Nella seconda frazione si vede lo stesso copione, dove le padroni di casa riescono a trovare buone soluzioni, grazie alle numerose volate in contropiede e a una difesa che concede poco. Al rientro dagli spogliatoi la partita prende improvvisamente un’impennata: le giovani rosanero schiacciano il piede sull’acceleratore, cogliendo di sorpresa le avversarie. È una difesa tenace quella delle nostre ragazze, che non vuole neanche lasciare le briciole (infatti nel terzo periodo le nostre Under17 hanno subito solo un canestro). Nell’ultimo periodo Pisa è brava ad alzare il ritmo, trovando però una Butera Clinic Nico Basket concentrata e non disposta a fare sconti.
-“Prima stagionale dove le ragazze hanno giocato una buona partita – commenta Simona – abbiamo visto alcuni concetti in campo, sui quali abbiamo lavorato in questi due mesi; abbiamo ancora molto da lavorare, ma nel complesso sono soddisfatta per quello che le ragazze hanno proposto in campo”.
Prossimo appuntamento Domenica 29 Ottobre alle ore 11 in trasferta contro Le Mura Spring Lucca.


2°GIORNATA ANDATA UNDER 19
BUTERA CLINIC NICO BASKET – LE MURA SPRING LUCCA 47-60

BUTERA CLINIC = Modini*12, Mariani*8, Bargiacchi 8, Parodi*2, Scatizzi n.e, Landini, Mengoli*4, Lolli 4, Parlanti 2, Magrini 3, Menegazzo, Scaffai*4. All.Nicolosi

LE MURA SPRING = Bigini, Caredio*10, Dianda 2, Geremei*24, Pellegrini, Valentino*7, Biancalana 1, De Luca*4, Pizzolante n.e, Tanasa, Battelli E.* 7, Battelli A. 5. All.Benedetti

NOTE = parziali (10-12) (17-33) (31-53)

Una presunzione evidente, quella che hanno avuto le ragazze Under19 nella partita di questo Lunedì contro Le Mura Spring. Le rosanero sono colte di sorpresa dall’avvio convincente delle avversarie, che si sono presentate al PalaPertini con la grande voglia di riscatto, dopo il risultato dell’amichevole giocata appena 10 giorni prima. Per tutti i 40 minuti le lucchesi trovano la via del canestro, complice una difesa non presente; però fino a metà del secondo periodo la contesa è in perfetta parità. Negli ultimi minuti prima di andare negli spogliatoi, Lucca piazza un break talmente pesante che chiude i giochi con ampio anticipo. Al rientro in campo le nostre ragazze provano a reagire, ma dall’altra parte c’è una Lucca che tira con delle percentuali vicinissime alla perfezione. Questo copione dura indicativamente fino alla metà dell’ultimo periodo, quando finalmente le nostre Under 19 tirano fuori una grande reazione d’orgoglio, giocando quella pallacanestro che era necessaria nei 35 minuti precedenti.
-“ Abbiamo peccato di presunzione – commenta Andrea – non ci possiamo permettere di giocare con questo atteggiamento, perché abbiamo vanificato tutto il lavoro di questi due mesi; lunedì abbiamo subito un’occasione per riscattarci e dimostrare il nostro reale valore, contro un avversario impegnativo”.
Prossimo appuntamento Lunedì 23 Ottobre alle ore 20:20, al PalaPertini arriva la Pallacanestro Pontedera.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: