Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Inceneritore, Bandinelli (centrodestra): "Primo atto ufficiale per sua chiusura è stato della giunta Scatragli"

12/10/2023 - 14:43

Pubblichiamo un intervento di Lorenzo Bandinelli (capogruppo centrodestra) in seguito alle affermazioni del segretario comunale del Pd sulla chiusura dell’inceneritore.

 

"Siamo rimasti costernati dalla lettura delle affermazioni del segretario comunale del Pd Salvator Righi pubblicate oggi a mezzo stampa. Sono notizie che non rispondono a verità e che meritano una nostra risposta.


In primo luogo, nella parte in cui il Righi afferma che «alcuni di quelli chi oggi dicono di essere per la chiusura totale dell’impianto hanno avuto in passato incarichi istituzionali [ …: ] dal 2009 al 2014 ha governato il centrodestra e l’inceneritore non è stato chiuso», il segretario sa bene, e se non lo sa lo informiamo noi, che il primo atto ufficiale relativo alla chiusura dell’inceneritore è stato votato proprio dalla giunta Scatragli il 28/06/2013.

 
Analogamente il segretario Righi dovrebbe sapere, e se non lo sa glielo diciamo noi, che la chiusura dell’inceneritore non poteva avvenire entro maggio 2014 a causa degli impegni finanziari assunti dalle precedenti amministrazioni. I fatti dimostrano esattamente il contrario da quanto affermato dal segretario e forse tali dichiarazioni sono state rese solo per ignoranza storica, e speriamo non per screditare gratuitamente le posizioni altrui. Affermare il contrario vuol dire fare delle affermazioni qualunquiste, di mera propaganda elettorale, astratte dalla realtà dei fatti e, riteniamo, a danno di tutti i cittadini.


Tra l’altro, grazie a questo articolo, prendiamo finalmente atto che il Pd ha cambiato idea sulla chiusura dell’inceneritore: a partire da una delle prime conferenze stampa del sindaco Betti del 15/11/2014 veniva chiaramente promesso la chiusura dell’inceneritore nel 2023 una volta estinto il mutuo. Lo stesso Betti affermò che “Oltre a riconfermare la data del 2023 come data per richiedere la riconversione o la dismissione dell’inceneritore di Montale il nostro impegno è che non ci saranno ampliamenti […]”; promessa ribadita dallo stesso Pd e dal sindaco Betti più volte in consiglio comunale e in giunta comunale con atti e dichiarazioni negli anni successivi, fino a qualche mese fa. Quindi una linea chiara storica, chiusura o riconversione e non ammodernamento o ampliamento, che a oggi pare rinnegata.


Se però ora il Pd ha cambiato idea, e dalle dichiarazioni del suo segretario sembra che quantomeno ci siano delle contraddizioni rispetto alle promesse passate, abbia il coraggio di dirlo apertamente e di prendere una posizione decisa davanti ai cittadini chiedendo la continuazione e il probabile ampliamento del termovalorizzatore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: